lunedì 7 aprile 2014
"Carta Canta - quando i fumetti diventano canzoni "
Carta Canta- Quando i fumetti diventano canzoni
è un prodotto multimediale concepito e scritto da MIRKO FABBRESCHI, leader della famosa band musicale "I RAGGI FOTONICI", creatrice di numerose sigle televisive.
Lo si può leggere, ascoltare ( all'interno c'è un cd musicale con due inediti) e vedere, essendo anche uno spettacolo.
Racconta della simbiosi tra due arti apparentemente agli antipodi: la musica( che si ascolta) e il fumetto (muto e solo da vedere), le quali si cercano spasmodicamente come due amanti dannati .
Ho scoperto leggendo il libro, parecchi aneddoti ,tipo: che Yellow Kid, il primo personaggio del fumetto moderno sia ispirato, tramite il suo quartiere "Hogan's Alley" ad una canzone di fine ottocento, e che lo stesso personaggio a sua volta ispirò un musical di successo.
Il mio modesto contributo a questa opera è l'interpretazione grafica della canzone" KRYPTONITE" del mitico IVAN GRAZIANI, cantautore per giunta molto apprezzato da me, e mai ricordato abbastanza.... fosse l'occasione per rilanciarlo, facendolo conoscere alle nuove generazioni come è avvenuto con Rino Gaetano...?... non fraintendete, non per il mio piccolo contributo, ma per la grande opera che è questo LIBRO/CD/SPETTACOLO.
... to be continued...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento