lunedì 22 aprile 2013

L'AGENZIA X e OMEGA in cartonato!


A giugno nelle migliori ComiCon e fumetterie del suolo italico... saranno il "TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SU L'AGENZIA-X ED OMEGA, MA NON AVETE OSATO CHIEDERE!". Schizzi, disegni preparatori e model sheet. Per l'Agenzia avrete in più anche  tre pagine censurate ed un raccontino scritto da me...                 ...to be continued...
P.S.
Notizia dell'ultima ora: uno dei due avrà una sua versione in lingua straniera.

15 commenti:

  1. Complimenti per questo come back nelle italiche fumetterie. Non c'è due senza tre, quindi si attende la "annunciazione!annunciazione" del titolo che andrà a concludere il trittico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concludere il trittico sarebbe?... La Saga di Twee-Wan-Poor... o Willard? La vita è così imprevedibile da essere tutto possibile!

      Elimina
    2. In effetti dimenticavo La Saga di Twee-Wan-Poor...
      Come ben sai io intendevo WtW...off course ;-)

      E' vero: tutto è possibile in un paese governato da quel giovin signore di Re Giorgio. ;-P
      Già ti vedo curatore di Nathan Never per il prossimo decennio...sempre se non rimani vittima di un secondo rapimento alieno. Brrr!

      p.s. un pò d'ironia non guasta...

      Elimina
    3. Non credo che gli alieni mi rapirebbero una seconda volta,,, altrimenti perché mi avrebbero rilasciato... temevano per la loro sanità mentale.
      Non sarebbe male essere il curatore di Nathan Never, lo rivolterei come un calzino, togliendogli quel senso di "deja vu". .. ma forse mi troverei meglio con Martin Mystere, meno chiacchiere e più azione, e rivisitazione completa del personaggio e dei comprimari... Forse gli alieni di un'altra dimensione cercheranno di rapirmi...

      Elimina
    4. P.S.
      Con l'ironia sono di casa, non con l'offesa gratuita... a buon intenditore poche parole.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Mauro, ho appena firmato il contratto e al momento non posso dire di più( ti riferisci alla pubblicazione fuori dall'Italia?!...)!

      Elimina
    2. per uscita italiana e spero uscita estera :)

      Elimina
  3. MM , secondo il mio modestissimo e sindacabile parere, difficilmente potrebbe andare a ovest di Paperino oltre il tratto che gli ha fatto percorrere Paolo Morales ( RIP ) - una storia x tutte , il " Doppio Sogno " di Arthur
    Schnitzler in MM nn. 217/218 - ma non sarebbe male una altra serie con un personaggio che si imbatta nello stesso tipo di situaz di MM e di DD ( tutti e due hanno avuto a che fare con vampiri e mostri di Loch Ness , ma cambia il punto di vista ed il contesto ) e ci passi attraverso con meno chiacchiere e più azione. Adrenalinico. Una cosa come il Nightwing di Dixon/McDaniel. Potrebbe essere la ongoing che manca per catturare quella fetta di pubblico che salta senza esitaz le tavole fitte fitte di dialoghi. Chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà basterebbe molto poco per rivoltare le serie come MM, DYD e NN come calzini...
      Dubito però che a qualcuno verrebbe concesso di farlo, pena la perdita di lettori e consensi da parte della critica "alta" che funziona né più né meno come la grande stampa italiana, sempre pronta e prona ad applaudire lo status quo e a lottare perché "tutto cambi perché nulla cambi".

      Elimina
    2. Se fosse così i vari supereroi americani avrebbero chiuso già da parecchio tempo... Per me non c'è ne la preparazione e nemmeno il coraggio...

      Elimina
    3. Dimentichi che in America ciclicamente (ogni quattro-cinque anni, la media degli anni del liceo) avviene un avvicendamento nei lettori (chi va al college è difficile che continui a leggere i comic books). Oltre al ricambio generazionale, esiste un rinnovamento anche nelle fila degli autori che vengono pescati persino dall'editoria tradizionale (come Victor Gischler per esempio o Joe Lansdale per esempio). In Italia invece oltre a un pubblico che "cresce" con i personaggi e si solidifica con essi, rinchiudendosi nell'immobilismo più duro, c'è la mancanza di coraggio di autori e editori che pur di non perdere "quel" determinato tipo di lettori, rende i propri personaggi simili ai gargoyle di Nostra Signora di Parigi...

      Elimina
    4. Gli americani li trovo esagerati. Secondo me il rinnovamento di un personaggio dovrebbe essere naturale, come l'evoluzione di una persona, se non avviene significa che gli autori, o chi dirige non fanno un buon lavoro!

      Elimina