domenica 30 marzo 2014

FANTASTIC-FORCE #14


Fantastic Force # 14, unica nota degna di interesse(da parte del mio lavoro), la creazione grafica del "MOSTRO di VIBRANIUM".
Credo di averlo scritto già: mi diverto molto a creare nuovi personaggi, trovandola una sfida alla mia fantasia, e Dante Bastianoni, il titolare della testata mi diede questa delega.
                                                           ... to be continued...

sabato 22 marzo 2014

1980-SKORPIO#27. "L'INAFFONDABILE"

                              Testi di:
                              Disegni di: Pino & Rino Rinaldi
Non ricordo molto in merito a questo racconto, tranne che smadonnai non poco quando me lo imposero, dubitando di riuscire mai a realizzare qualcosa di fantascienza.
Stranamente mi divertii, anche se i risultati non sono tra i migliori, scoprendo che la storia era realmente accaduta e che MOLLY BROWN, detta "l'inaffondabile" fu una superstite dell'affondamento del Titanic
.Lo scrittore non si ispirò ai fatti di cronaca, ma ridusse in fumetto un musical americano, interpretato da non ricordo  chi.
Io mi innamorai a tal punto del personaggio da arruolarla tra i comprimari di Willard, è la robusta segretaria di Emma Thompson : MOLLY BROWN, chiamata "L'INAFFONDABILE".
Nota curiosa, terminai di disegnare la storia nella notte tra il 14 e 15 Aprile, ricorrenza dell'affondamento.
                                                                       ... to be continued...

sabato 8 marzo 2014

Buon 8 Marzo 2014

Buon 8 Marzo a tutte le donne, anche a chi è  birichina con gli uomini.
                                                                     ... to be continued...

venerdì 7 marzo 2014

Willard the Witch #6 "DIARI:ALIENI" su Lancio Story - Giugno 2014


Willard è dedicato a tutti quei disadattati che pur avendo il corpo sulla terra, hanno l’anima sulla luna. Coloro che apparentemente perdono le cose per distrazione, mentre donano disinteressatamente  agli altri. A coloro accusati dalle madri, padri, fratelli, sorelle, fidanzate, fidanzati, mogli, mariti, amici  colleghi di non possedere il senso pratico, che fa girare il mondo, mentre  ci domandiamo: quale senso pratico ci sarebbe nell’affannarsi per poi  scoprire un attimo prima di morire di non aver vissuto la vita?...
A coloro che non piacciono i fumetti, le canzoni, i film ed i romanzi ideati a tavolino, dove il merchandising ed il target arrivi prima del cuore. A chi aborra la storia “copia incolla” ed usa le citazioni come dichiarazione d’amore.
A chi vorrebbe festeggiare i prossimi cent’anni del fumetto, rendendosi conto che forse non ne vivrà altri dieci, ma nonostante tutto lo ama, lo legge  e lo fa.
 Grazie, Willard si ferma qui, con la sesta miniserie di 96 pagine :”DIARI:ALIENI”, che uscirà a puntate su LANCIO STORY a giugno 2014.
Ho pronte altre dieci storie già scritte… la prossima sarebbe stata sul “femminicidio” e quella dopo sui “transgender”.
Non escludo di riprenderlo in mano un giorno, quando un editore con la stessa passione nostra, me lo chiederà. Grazie e a giugno.

                                                 Willard Winnie &  Pino Rinaldi 
                                                                               ... to be continued?...