mercoledì 17 ottobre 2012

ALLELUJA!



    ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!
ALLELUJA! L'Agenzia X è uscita!... ALLELUJA! la trovate in edicola!... ALLELUJA! Se  chiedete al giornalaio vi da una copia!... ALLELUJA! Se la pagate(la copia) potete portarvela a casa!... ALLELUJA!... se non avete una casa, sotto i ponti!... ALLELUJA! Se sotto i ponti è affollato... per strada!
ALLELUJA! FELIX BAUMGARTNER  per la disperazione di non trovarla in edicola si è gettato da 39.000 mt, d'altezza... avesse avuto un pò di pazienza!... ALLELUJA! Grazie per avermi sostenuto!... ALLELUJA! Non escludo la mia presenza a LUCCA COMICS & GAMES 2012! ALLELUJA! Un ultimo favore... questa "ONE SHOT" dell'Agenzia X  è un test... se lo supera potrebbe diventare una serie mensile!... ALLELUJA! Dipende tutto da Voi! GRAZIE e ALLELUJA!    .... to be continued?...

20 commenti:

  1. Felix ha centrato l'unica edicola del New Mexico che aveva una copia di Agenzia X. Da trentanove chilometri in picchiata in quattro minuti ( il tempo necessario a sfogliare Amazing Fantasy n. 15 ed arrivare al punto in cui Peter Parker torna a casa e trova i pulotti davanti al villino di Forest HIlls ) ha preso in pieno uno scaffale con alcune copie del Tarzan della Malibu che ho cercato invano nel 2005 per tutto il New England ( bizzarro modo di assaporare la luna di miele ). Bastardo. L'albo di Pino si è salvato,per fortuna. Per ringraziare scaramanticamente John Buscema, che dall'alto ha indirizzato il tuffo, spero che il ns anfitrione, prima o poi, disegni il team up tra lord Greystoke, Phantom e Zagor che non può mancare nella biblioteca di un pulp fiction addicted...

    RispondiElimina
  2. Ottimo! lunedì appena torno in Italia lo compero!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. PRESO! E' MIO, FINALMENTE. E ADESSO CHI LO MOLLA PIU'?

    RispondiElimina
  4. A Genova e' stato distribuito oggi.
    Confesso d'essermi fatto violenza per comprare qualcosa con Free Books scritto sopra, ma... preso. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi sono corso in ufficio. :P
      Me lo godro' con calma, una volta a casa.

      Elimina
    2. Già che mi scrivi "me lo godrò", mi fai ben sperare! Grazie!

      Elimina
    3. Oggi l'ho trovato anch'io, all'uscita dall'ufficio.
      In via Fieschi, nell'edicola davanti all'ex-Ricordi (ora c'è una Banca).
      Dopo che me ne sono andato c'erano ancora due copie...
      ;)

      Elimina
  5. Letto e apprezzato. Una bella boccata fresca e un piacere ritrovare questi "vecchi amici"! Ora... voglio un seguitoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie P@olo.
      Sarebbe uno dei miei sogni serializzare i miei personaggi e l'Agenzia X in particolare... ma i tempi non sono maturi e anche se questa "one-shot" dovesse reagire molto bene in edicola, non ci sono editori in Italia disposti a rischiare, soprattutto con questa crisi.
      Se ce ne fosse ancora qualcuno che ama il fumetto, si faccia avanti...le mie braccia sono aperte... ho storie dell'Agenzia dal 1917 ad "oggi"(forse anche a "domani")!

      Elimina
    2. Editoriiiiiiiiiiii!!!!!
      Noi queste storie le vogliamo leggere!!!

      Elimina
  6. Finalmente l'ho trovato anch'io. E c'erano ben 4 o 5 copie nell'edicola. Sarà stata l'attesa prolungata ma sono deluso.
    Le dimensioni bonelliane erano già in previsione ma le tavole ridotte in questa maniera non rendono assolutamente, soprattutto com'è logico quelle più dettagliate (che sono tante!).
    Il vero problema però è la stampa, roba da rimpiangere l'Eura. Le linee diritte sono tutte un rincorrersi di puntini che le sbavano, figuriamoci i disegni in cui il tratto è più "creativo" e quindi inevitabilmente impastato con gli altri. D'accordo che ormai in Italia quasi nessuno sa più stampare come dio comanda, però l'amarezza rimane...
    Limitandomi sempre allo "sfogliamento" ho notato che alcuni tratteggi bianchi spesso si perdono nel nero dello sfondo, addirittura una tua firma bianca su nero è appena visibile. Farei una disamina pagina per pagina degli orrori che ho riscontrato, ma non viene segnato nemmeno il numero di pagina. E in altre tavole invece il nero risulta molto sbiadito. Anche il lettering, soprattutto quello coi "dialoghi" dei computer, è di difficile lettura.
    Mi immagino quanto deve essere frustrante lavorare come un dannato a cesellare le tavole per poi vedersele rovinare così.
    Unica nota positiva: all'inizio mi pare di aver visto una probabile citazione della Helena di Wood e Garcia Seijas che non ricordavo di aver colto all'epoca.
    Mi auguro un netto miglioramento per l'annunciato Willard...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni errori, dipendono da me... ma ti consiglierei di guardare le due versioni, e ti accorgeresti che la precedente non è esattamente migliore di questa...

      Elimina
  7. Arrivato in edicola anche a Rimini, ben 4 copie in una e due in un'altra.
    Ci si vede a Lucca. :)
    Luca

    RispondiElimina