lunedì 22 ottobre 2012

Willard nel mondo!



















 Cosa ci fa Willard in una sfilata di intimo femminile nel MISSOURI in U.S.A?, che sia diventato giornalista di moda?... non credo... ama la bellezza femminile. ma non è questo il caso...Invece dovremmo ringraziare la splendida pennellata di ZAC ALLEN CROCKETT, uno stupefacente cartoonist americano che ha voluto omaggiare il nostro WILLARD ospitandolo in una sua pagina a fumetti.
Reputo Z.A.C la più bella novità fumettistica del momento oltre oceano... sembra l'allievo naturale del grande "GIANNI DE LUCA", ma lui a tutt'ora non ha mai visto una sola vignetta del nostro più grande genio del fumetto.
Se qualche altro mio collega, volesse seguire l'esempio di Z.A.C., io ne sarei STRAFELICE!!!!

Ma i ragazzi della PROGLO Edizioni  la pensano come me e presenteranno per LUCCA COMICS & GAMES 2012 il primo EXTRAORDINARIO libro di "OPEY the WARHEAD" del mitico ZAC ALLEN CROCKETT.
A questo punto lascio la parola agli amici della PRO.GLO edizioni:

"In un futuro post-atomico l’umanità si è risollevata, e la vita ha ripreso la normalità. O quasi.
In questo mondo vive Opey, un adolescente americano come tanti altri.
L’adolescenza può essere difficile per tutti. Ma quando hai un missile nucleare come testa, tutto diventa più difficile: l’ambientamento in una scuola, fare nuove amicizie, e ovviamente il primo timidissimo amore.
A tutto questo si aggiungano i genitori di Opey: uno scienziato pazzo come padre, e un robot non troppo femminile come madre, e si capirà quanto è dura la sua vita!

All’esordio assoluto in Italia, Zac Allen Crockett è pronto a stupire i lettori con una storia di fantascienza che mescola sapientemente surreale e commedia adolescenziale, dramma e colpi di scena sorprendenti.
Il tutto accompagnato da uno stile di disegno che, per quanto proveniente da un autore statunitense, sembra debitore verso i grandi maestri europei più di quanto ci si aspetterebbe.

Zac Allen Crockett
è un autore di fumetti proveniente dal mid-west americano.
Nato a Kennett, nel Missouri, il 18 maggio 1978, ha studiato alla University of Missouri-Columbia sotto la guida di Frank Stack, uno dei primi artisti americani underground.
Il suo primo fumetto, in collaborazione con Josh Eiserike, è Anyone But Virginia. Edito da Alterna Press, è una storia di super-eroi molto sui-generis.
Un successivo viaggio in Giappone ha dato l’ispirazione a Zac per le idee alla base di Opey the Warhead. La serie è attualmente in corso come web-comic autoprodotto.
ProGlo Edizioni progetta di portare in Italia nel 2013 il suo capolavoro grafico Ms.Doomsday.
http://zacallencrockett.blogspot.it/

Collana Sequenze
Formato cm 15x21
Pagine 134, b&n
Prezzo 9,00 euro
ISBN 978-88-97663-08-9
Uscita Febbraio 2013 in libreria, a novembre in fumetteria.
In anteprima a LuccaComics2012 !!!"
Io ve lo consiglio... 
Poi non lamentatevi se il 21 dicembre ci sarà la FINE DEL MONDO...la colpa sarà solo la vostra!... Io vi avevo AVVERTITI!!!                  ...to be continued...

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo penso anch'io... e quando vedrete i suoi lavori pubblicati in Italia, ne rimarrete stupefatti!

      Elimina
  2. Ma è troppo carino!! complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zac è una di quelle realtà... scusate il termine forte... che mi fa INCAZZARE...E' talmente grande da non essere capito dai contemporanei...Spero che poi siano solo i suoi conterranei, e che invece noi europei, ma soprattutto noi italiani (popolo di santi ed ARTISTI...)a saperlo apprezzare e dargli il giusto peso.
      Io sono sempre e comunque per il TALENTO!... Spero che personalità più potenti e blasonate di me dell' editoria italiana ed europea, gli diano la giusta importanza che in casa non riceve. Per una volta noi( provincia degli U.S.A.) potremmo arrivare prima degli AMERICANI!

      Elimina
    2. Pia speranza, almeno fino a quando rimarremo una provincia dell'Impero, scimmiottando gli stilemi narrativi della letteratura disegnata d'oltreoceano, incapaci di guardare nel giardino di casa nostra e nelle realtà non "mainstream" (per capirci la Marvel e la DC Comics) oppure nel cercare d'imitare, senza riuscirvi, i manga giapponesi nel segno e nelle sceneggiature.

      Elimina
    3. Perdonami... ma uno deve cominciare a dire "BASTA!" Non trovo giusto che io in Italia sia troppo americano, e Zac in America troppo europeo... LASCIAMO DECIDERE AL PUBBLICO!

      Elimina
    4. Siamo più forti noi degli americani, abbiamo secoli di tradizioni e cultura, nella letteratura e nelle arti, ma questo il "pubblico" non lo ricorda, e si sdilinquisce di fronte all'ennesima boiata made in Usa...

      Elimina
    5. Gente come te e Zac dovrebbero essere delle superstar e invece... Sob!

      Elimina
  3. Complimenti a ZAC da ZAG (che è il mio nickname nel forum di Comicus!), davvero molto bravo, almeno da ciò che si vede nell'immagine che hai postato.
    E complimenti per l'omaggio a Willard, mi è sempre piaciuto scovare dei personaggi nascosti in altri fumetti.
    Ora speriamo di vedere un personaggio di ZAC in un futuro albo monografico di Willard!

    RispondiElimina
  4. Grazie Pino!
    sono anch'io convinto che Zac sarà una bella sorpresa per i lettori italiani, per quanto mi riguarda non vedo l'ora di vedere le tavole di MissDoomsday. :)

    Per tutti i tuoi lettori che chiedono di vedere qualche esempio, consiglio, oltre che fare un salto sul blog di Zac (dove sta apparendo qualche tavola dagli episodi successivi), di tenere d'occhio il nostro http://issuu.com/progloedizioni
    dove tra qualche giorno metterò il primo capitolo del volume.

    Stay tuned!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi non lo sapesse SKALDA è uno degli editori di ZAC.
      Tu parli di cose che la gente ancora non conosce. Miss.DOOMSDAY, è una bellissima serie a cui Zac sta attualmente lavorando. Io ho visto qualcosa... e vi posso assicurare che le sue pagine sono stupende!!!!

      Elimina
    2. Carissimo Pino,
      io sono un hobbysta, non un editore. ;)

      Per quanto riguarda l'anteprima di Opey, come si suol dire: ogni promessa è debito, eccola:
      http://proglo.blogspot.com/2012/10/anteprima-opey.html

      Elimina
    3. Comunque ti ho prevenuto:
      Se tu clicchi dove c'è scritto PROGLO Edizione in azzurrino, vai direttamente sul Vs. blog, come cliccando sul nome di Zac."PREVENIRE E'MEGLIO DI CURARE!" non c'entra niente ma mi piace scriverlo!

      Elimina