domenica 17 febbraio 2013

Rovistando nei cassetti...

Ogni tanto rimettendo in ordine lo studio in cui lavoro, trovo cartelline chiuse da anni , che mi ero scordato cosa contenessero... spesso porcherie, che non so nemmeno io perché li tenga ancora, ed altri bozzetti di pagine e di illustrazioni, che non so nemmeno io perché non li abbia portati a termine... Questi sono tre esempi, se li gradirete ne posterò altri...       ....to be continued...

14 commenti:

  1. wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guarda se vuoi liberarti di cartelline piene di queste cose dimmi dove le butti che passo e me le porto a casa eh eh! Ma che belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vvbelbefacciamo a chi arriva prima al cassonetto dei rifiuti.belli

      Elimina
    2. si ok,e poi apriamo noi un post con il titolo: rovistando nei cassonetti(invece di cassetti).

      Elimina
  2. Il tuo cassonetto dei rifiuti sarebbe da piantonare H24...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi converrebbe: non butto solo disegni...!

      Elimina
    2. Faccio la raccolta differenziata, io prendo solo la carta! :)

      Elimina
  3. Per quello che può valere il tuo Dk con il naso " che piscia in bocca " come dice la mia mamma brianzola ed il mento maturo alla Eddie Albert mi piace tanto ma tanto di più del tenebroso clone di Robert Taylor di Zarcone/Zaniboni/Palumbo. Parafrasando Proust, lasciamo la bellezza a chi ha poca fantasia.
    Anni fa avevo inviato alle signore Giussani delle tavole con un Dk che assomigliava a Richard O'Brien truccato da Riff Raff ( Ginko insegue la jaguar di Dk per tutto il raccordo anulare di Clerville e ne provoca l'uscita di strada ed un spettacolare, deflagrante , contatto con un cartellone pubblicitario del film di Kriminal - il criminale ne esce sfigurato, ma mai domo, come direbbe Grunf ) e l'unica reazione degna di nota è stata una taglia che il signor Gomboli ha promesso a chiunque mi taglierà mani, piedi , naso e " tutto quanto sporga anche di pochi millimetri ". Da allora esco di casa travestito da Boris Karloff che finge di essere la cosplayer di Satanik: è l'unico modo di evitare brutti incontri. Pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il naso a pisciargli in bocca, ma l'ombra relativa... Grazie comunque del complimento!

      Elimina
  4. E' un bel panterone, lo ribadisco.
    Ricordo una intervista ad una delle due mamme diabolike in un numero del Torpedo dei primi anni novanta ( se non ricordo male con la ristampa della storia " Diabolik chi sei ? " ) in cui la signora Giussani spiegava che era scettica sulla possibilità di un nuovo film con DK perchè i " belli " erano stati sostituiti da tizi comuni ( gli street guys degli USA ) come Bob De Niro. E' un parametro ineludibile nel fumetto popolare nostrano ( e non solo ): il protagonista "deve" avere un volto cesellato da prim'attore. Il Gary Cooper del primo Tex, il Bob Taylor di Zagor e Diabolik, il Newman/Coburn di Mister No, il Redford di Ken Parker, il James Franciscus/Brick Bradford di Martin Mystere eccetera.
    Per trovare un Alex Haber ho dovuto cercare tra i personaggi di contorno di un Cornelio.
    Perchè Julia non ha il faccino di Teri Garr o di Milena Vukotic ? Dylan Dog avrebbe funzionato meno con lo chassis di John Lithgow ? O la maschera di Cavina ?
    Speriamo che il prossimo re del delitto abbia i tratti inquietanti di Hugo Weaving !!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi. Dinamici alla massima potenza.

    RispondiElimina
  6. Ciao Pino,
    all'Astorina qualcosa si sta muovendo, recentemente hanno fatto degli speciali "Bruno Brindisi" e "Lucio Filippucci", perchè non ti proponi anche tu, ovviamente per qualcosa di "Extra" serie regolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre stato convinto che per i tipi dell'Astorina il mio stile di disegno non andasse bene, ebbene qualche anno fa LORENZO ALTARIVA del Diabolik Club e FRANCO SPIRITELLI di Fumo di China mi convinsero a propormi... il sig.Gomboli nemmeno mi rispose... una volta passi, ma due sarebbe troppo...

      Elimina
    2. P.S.
      Comunque grazie per il pensiero!

      Elimina