giovedì 5 dicembre 2013

L'AGENZIA-X sbarcherà in FRANCIA!



A GENNAIO 2014, Omega verrà pubblicato in Francia.
Ora si appresta a varcare la frontiera L'AGENZIA-X. Rimanete sintonizzati, appena potrò vi darò più dettagli... Ieri ho firmato il contratto per la cessione dei diritti di pubblicazione ad un editore d'oltralpe ...
                                                                   ... to be continued...

8 commenti:

  1. Pino, non hai mai pensato di proporti alla Image ?
    Ultimamente sono molto aperti con procetti creator owned ......

    RispondiElimina
  2. Non pagano. Loro si comportano più come una tipografia che casa editrice. Io scrivo, disegno, inchiostro , coloro e lettero. Loro stampano sotto la loro etichetta, si prendono se non ricordo male $2.000 dollari ad albo, ed il resto se vende è mio, da dividere con i miei collaboratori. Non ho il controllo della pubblicità, della stampa e della distribuzione... Sarebbe un fallimento per uno come me che vive in Italia.Dovrebbe esserci una controparte che tuteli i miei interessi in America.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la risposta interessantissim ( qnzi, ti dirò che visto quanti giovani interessa pubblicare all' estero, se tu dedicassi all' argomento un post con tutti i pro e contro , sarebbe molto seguito.
    Quindi , in poche parole, il casino per un italiano che vorrebbe auto-pubblicarsi negli USA per Image è che dovrebbe avere qualcuno che controlli per lui come viene stampato l'albo, come viene distribuito, insomma, che l'editore non lavori alla membro di segugio ma nell' interesse dell' autore che paga, oppure ho capito male ?

    RispondiElimina
  4. Hai capito bene! In America le case editrici che pagano a pagina si stanno sempre più riducendo. la crisi del fumetto è MONDIALE!

    RispondiElimina