venerdì 29 aprile 2016

Il Re è Nudo... anche in una Repubblica...


"Il Re è nudo!... Ma cosa dici?..Noi siamo in una Repubblica…una Repubblica di...?..."
A volte proprio non capisco…
Su internet postano una discussione inerente a un personaggio, autore, testata di fumetti… e puntuale arriva"il figlio della mamma dei cretini”, che svia il discorso su altro… tipo… :
“Avete notato quanto è bravo tizio ? Parliamone… puntuale come le tasse arriva il “figlio della Madre dei Cretini(da ora in poi il figlio della M.dei C.)” e pontifica… a me piace Caio… ma chi te l’ha chiesto?!…se non sei fan di quel autore... cosa intervieni a fare?… Vai nel profilo di Caio e diglielo…Promettigli di pulirgli le scarpe con la lingua per i prossimi trenta anni.... ma non ammorbare qui (senza Quo e Qua).
Discussione sul Personaggio X super-eroe… il “figlio della M.dei C. “ Afferma che è meglio il ranger di una casa editrice italiana… ma ti pagano?... Chi ti paga?... Forse tuo fratello?...La Madre dei cretini non fa purtroppo figli unici...
Arrivano al punto di menzionare personaggi(testate ecc) persi nella memoria dei tempi che col discorso iniziale non c’entrano nulla. Pecos Bill, Jeff Hawk e the Walking dead. Ma cosa c'entrano?... Sparano stronzate!... AAH!...SOB!SOB!
Ed i paragoni da perfetti imbecilli? ...
Crepax ricorda John Buscema… ma quando mai?... AARRGHH!
Lui ricorda Magnus, ed il lui era All Williamson… ODDIODIODIO!
Raymond riprendeva da Alex Toth, Alex Toth da Mignola e Mignola da Magnus(quando non sanno chi menzionare riesumano Magnus)
…una completa incapacità di riconoscere il segno di un autore senza leggere prima la firma e un'infinita ignoranza storica del fumetto… BLHEAPBLURP (dovrebbe essere un vomito esagerato)! Tra un po’ Michelangelo avrà copiato Burne Hogarth, ammesso che questi sappiano chi siano…
Logico che se io vedo un film non devo essere un luminare del settore per farmelo piacere, ma nemmeno mi sognerei di spiegarlo agli addetti al mestiere… o ai veri critici e studiosi…
Il Re è nudo, nonostante lo nostra sia una Repubblica!
                        ... to be continued... Speriamo di no!

2 commenti:

  1. Eh, ma è internet, uno ci scrive sopra anche per sfogarsi... meglio che sparino cazzate piuttosto che si picchino negli stadi o stuprino qualcuna nel metrò, no?

    RispondiElimina