giovedì 10 maggio 2012

Willard a Sarno



Sarno, provincia di Salerno in Campania, ospita per la 6^edizione la “SARNO A FUMETTI” organizzata dall’associazione onlus  “ NUOVAOFFICINA” e con la collaborazione di “TUTTO CARTONI”.
L’ingresso è totalmente gratuito dato che la manifestazione è volta alla promozione culturale della cittadina, nota solo come la “città della frana” dal 5 Maggio 1998. Tutt’ora a distanza di 14 anni vive ancora un declino culturale ed economico-civile.
NUOVA OFFICINA è costantemente impegnata in nuovi progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, sulle tematiche di Educazione allo Sviluppo e di Educazione Sanitaria e nella promozione di tante iniziative culturali.
A “SARNO FUMETTI” , nata per i giovani autori e per aprire il mondo del fumetto anche al sud, ci saranno mostre, incontri con gli autori, spazi per i giovani, concorsi,  premi per gli artisti campani che fanno grande il fumetto nel mondo e il contributo degli artisti di tutta Italia, che ci sopportano donandoci una loro opera. Insomma nulla di meno di altre manifestazioni di fumetti.
Per questo motivo hanno invitato a partecipare alla manifestazione il noto disegnatore Willard Winnie che da artista originale qual è ha deciso di intervenire a modo suo…. 


14 commenti:

  1. Risposte
    1. Ed io cosa centro?...Devi ringraziare Willard.
      Lui è andato a Sarno per far vedere i propri disegni ad editori , autori affermati e partecipare al concorso(anche se non è campano, ma con la magia...), e poi...non l'ho più visto, forse...si è perso tra le sue bellezze...

      Elimina
    2. A proposito di "bellezze"... in quelle foto su FB, c'è una "ex " bambina che è diventata una splendida donna (del resto conoscendo la madre...). Peccato per quel "vecchio" che impalla l'immagine!

      Elimina
  2. Certo che 'sto Willard è un po' distratto... perdersi le tavole così per strada!

    Beh, parlo io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da che "PULPITO"!...
      Speriamo che anche lui abbia un'anima pia che raccolga i suoi originali e glieli faccia avere...

      Elimina
  3. aveva previsto o visto nel futuro la sua partecipazione perchè nelle tavole che perde una rappresenta la stessa scena quindi aveva disegnato prima di essere presente la scena. mitico Willard

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è grazie a GOR-GHO che ha previsto e disegnato la tavola. quindi lo sa ancora prima che accade che perde le tavole. poi GOR-GHO a me è simpatico! una cosa che mi piace oltre i disegni di Willard è l'ironia.

      Elimina
    2. ...ma non ti puoi fidare...forse il disegno è una predizione di Gor-Gho, come la perdita degli originali, potrebbe essere opera sua....L'uniche cose che il demone non può fare, disobbedire ad un ordine di Willard e liberarsi...

      Elimina
    3. ma Willard vede che le perde ,nel disegno lui lo vede con la coda dell'occhio. quindi speriamo le recupera le tavole!
      o forse all'ultimo Gor-Gho lo avverte!

      Elimina
  4. Willard è troppo mitico <3 complimenti Pino ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino, vado ot per segnalarti il mio nuovo fumetto... questo è pure animato!
    http://www.gardalandraptor.it/fumetto/index.php

    Ciao!^^

    Fabry

    RispondiElimina