lunedì 13 maggio 2013

Willard è arrivato, ma io non c'ero!

Sono appena tornato dal "FLORENCE FANTASTIC FESTIVAL", sospettando che BABA-YAGA, la perfida nemica di Willard esista per davvero: 
Era nelle mie intenzioni presentare il primo numero della miniserie di "WILLARD the WITCH" a Firenze, i tempi coincidevano. Io sarei partito il venerdì mattina, e l'albo fresco di stampa, mi sarebbe arrivato a casa  o il mercoledì oppure il giovedì... PERFETTO!...ma purtroppo, niente da fare... aspetto, aspetto, ma non mi arriva nulla. 
Rassegnato il Venerdì parto per Firenze, al mio arrivo alla manifestazione, proprio mentre una persona mi chiede informazione sulla miniserie, mi telefona mia figlia: "Papà, sono arrivati a casa gli albi di Willard!".... Neanche a farlo apposta... Dopo tre giorni di incontro col pubblico, non vedendo l'ora di  tenere tra le mani  il primo numero, ritorno a casa, e leggo un commento sul mio blog di un lettore che ha già comprato e letto Willard the Witch ... passi che compri il quotidiano e non lo leggi per primo, passi che non sei mai il primo quando vai dal dottore, anche solo per farti prescrivere una ricetta... ma non essere il primo a sfogliarsi il primo albo della propria serie a fumetti, scritta e disegnata è TROPPO!
  Come ho già scritto: " SE MI SBAGLIERO' MI PERDONERETE!... dopotutto  sono solo un povero "DISEGN'AUTORE"... che spera di far divertire dei semplici lettori!"

Qualcuno parla di Willard
                                                                         



                                                                              ...to be continued...

10 commenti:

  1. Io pensavo che quello che l'aveva comprato fosse andato a Firenze a prenderlo! Qui ancora nulla, sono appena tornato dall'edicola della stazione...

    Tra l'altro pare che questo Florence Fantastic Festival sia stato un successo, con 22.000 visitatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dentro casa mia è arrivato, ma ho appena fatto un giro per le edicole sotto casa, non trovandolo ancora...
      A me Florence Fantastic Festival, non è piaciuto , troppo dispersivo e di veri fumettari ce n' erano veramente pochi( 6 in tutto). Per trovare gli appassionati occorreva Diogene. C'era più fila allo stand delle pentole, che da noi. Per fortuna pochi cozplayers. In soccorso, a parte qualche fan sfegatato( quelli che ti seguono ovunque vai!) dell'autore, sono accorsi gli allievi della Scuola Internazionale di Comics lì vicino.
      Interessante la mostra di originali, anche se con pochi pezzi.... e la vendita di birra artigianale.... credo che uno come te, non avrebbe apprezzato.
      I rivenditori di dolci e caramelle, volevano barattare un mio disegno con dei dolci, ho cercato di spiegare che io non vendo disegnini, ma li regalo, e lui non riusciva a capire, nonostante fosse italiano... faccio il disegno e glielo porto, lui insisteva nel darmi mezzo chilo di caramelle, l'ho fermato solo quando gli ho confessato d'essere diabetico... e lui "BRUTTA RAZZA!... infatti sei strano!""... anche noi fumettari stiamo diventando così... venditori al minuto di caramelle!

      Elimina
    2. Guarda Luca, se ti vuoi leggere la mia recensione dell'evento la trovi qui http://ducabianchi.blogspot.it/2013/05/florence-fantastic-festival-la-delusione.html Concordo con tutto quello che ha detto Pino (che, gentilissimo, mi ha dato le dritte che cercavo e pure un disegno autografato!) e rilancio dicendo di non essere mai stato ad una fiera così brutta e mal gestita come questa.

      Elimina
    3. Esatto! Se ci sono miei colleghi che vendono disegnini al minuto, non vedo perché non ci debbano essere altri colleghi che vendano le pentole. Tutti si domandavano cosa c'entrassero questi col fantastico, ed io ho risposto: una pentola diventa "fantastica" se cucini bene!
      Anche il caramellaio, il rivenditore di computer, di padelle per le crepes, della macchina per i pop-corn... poi mi sono fermato e sono andato al bagno, non per mingere...

      Elimina
    4. Ciao Pino,sono venuto venerdi al Florence Fantastic Festival, come sempre sei stato gentilissimo! Peccato che Willard sia arrivato a casa tua in ritardo, oggi lo cercherò in edicola.
      Questo il disegno che mi hai fatto a Firenze: http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=1012686&GSub=105899
      Grazie ancora!

      Elimina
  2. Rispondendo a @ LORENZO:

    "VOX POPULI VOX DEI!"

    RispondiElimina
  3. ciao! ma da chi è stato pubblicato Willard?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla COLORS & GOLD Entertainment ltd., una multinazionale inglese che si occupa di magazine... tra le proprie esperienze le mancava il fumetto... ha voluto sperimentare con me...

      Elimina