domenica 19 maggio 2013

Willard the Witch incontra...2




Willard nel suo girovagare incontra un suo connazionale...
Uno strano bambino a forma di "Testata Atomica": OPEY the WARHEAD, tradotto in italiano da quelli della PRO.GLO.Edizioni in "OPEY il RAGAZZO BOMBA", presentato alla Lucca Comics & Games scorsa..Se ancora non lo avete letto vi consiglio di sbrigarvi, prima che vada esaurito.
In teoria Opey potrebbe essere il ragazzo più potente e rispettato della terra, ma non è così, lui vuole essere solo accettato ed amato... ma una bomba non ha viso per dimostrare la propria anima, una bomba fa solo paura...
Io  amo  l'arte di Zoe Allen Crockett, la creatrice di Opey , trovandola la più europea degli autori/autrici americani. Oltre al disegno che mi riporta alla mente il Grande GIANNI DE LUCA, mi piace come scrive e i mondi surreali ed affascinanti che crea. Nel cassetto ho una cross-over già scritta tra il mio Willard ed il suo universo, devo solo avere il tempo per disegnarlo.
La nostra stima ha prevaricato la professionalità divenendo anche personale e solida amicizia. Ha chiesto di essere con me al varo del primo numero di "WILLARD the WITCH" offrendo un suo tributo... inoltre avendo saputo del "WILLARD MEETS..." mi ha chiesto la cortesia di realizzarglielo io, non potendo comprare WILLARD the WITCH negli Stati Uniti... comunque ho provveduto a spedirglielo... Ciao Zoe e Opey, ancora grazie di cuore!
                                                        ...to be continued...

2 commenti:

  1. Pino,
    Thank you so much for the great drawing and the kind words. I am a huge fan of your work and it's a privilege to know you. I'm so glad that Opey met Willard. It's an honor for me. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per le belle parole, e soprattutto per averci consigliato un fumettista simile.
    Un grande esordio!

    RispondiElimina