sabato 22 giugno 2013

FANTASTIC FORCE #13



Fantastic Force#13.
Stanco come una capra per un lavoro che non mi dava tregua e soddisfazioni, ma contento di disegnare personaggi storici del fumeto mondiale: SHE-HULK, il BURATTINAIO , DIABLO e la TORCIA...
All'epoca insegnavo alla Scuola Internazionale di Comics di Roma( con stage a Firenze), dalle due alle tre volte la settimana. Uscivo da casa alle sei di mattina e tornavo dopo le ventidue...cenavo, e quando mi diceva bene potevo dormire per tre ore, in altre mi telefonavano da New-York dicendomi che ero in ritardo su di un lavoro da affidami e che sarebbe servito per il giorno dopo... non avevo più una mia vita privata, mai un attimo di riposo, uno stacco... il mio sogno si stava trasformando in una prigione... ma il mio cruccio più grosso era non riuscire a dimostrare il mio reale valore come disegnatore...  non potevo fare diversamente, quando si è adulti bisogna rispettare degli impegni, anche se non siamo stati noi a contrarre...
                                                                                       ... to be continued...

7 commenti:

  1. A mio modesto avviso, il più bel Puppet Master è quello di Marvel Team up n. cinque ( o sei, non ricordo ). Una storia in due parti con Spidey e la Visione e Ben Grimm. Disegnata da Gil Kane che racconta le origini del Burattinaio secondo l'idea di Gerry Conway. Kane lo mostra qualche anno prima , in un flashback, quando era innamorato della madre di Alicia, nonchè moglie del socio ( credo). Phil Masters ha ancora i capelli, ma una stempiatura come andavano di moda negli anni cinquanta. Nel tratto nervoso di Kane, Masters sembra John Malkovich. Se ci rifletti, anche nella Silver Age i personaggi di solito erano o di una bellezza statuaria o dei freaks. Paradossalmente solo i caratteristi avevano le smagliature che il viver porta seco: le rughe di quella cariatide di May Parker, la grinta di JJJ, le trippette di Foggy Nelson. Il Burattinaio, che non aveva mai provato la brillantina Linetti , ma non era ancora arrivato alla fine della pista ( tricologica ) fu una bella novità per i miei occhietti di bambino irriducibile fan.
    Il tuo Diablo, invece, era molto + gagliardo di quello di Kirby ( ripreso pari pari da Back to the Basics Byrne nei primi anni ottanta in Alpha Flight ) che pesava poco più de La Linea di Cavandoli: bodybuilding o steroidi ? in fondo, il tizio è un alchimista...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie, tra un po' aprirò o un blog o una pagina FB per vendere gli originali... mi sto informando...

      Elimina
  3. Dacci la precedenza e postale prima qui!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... ma io mi sto informando quale sia il metodo migliore... per esporle e prezzarle... se hai consigli, ben felice di ascoltare.

      Elimina
  4. Non ne ho idea.... penso potresti postarne una o due al giorno o a settimana sul tuo blog con i dati della tavola (ad esempio da quale albo è tratta, materiali usati, prezzo) e poi usare una mail dedicata appositamente ai contatti con chi è interessato all'acquisto.

    RispondiElimina
  5. Oppure aprire una tua pagina su Comic Art Fans (http://www.comicartfans.com/), dove si riuniscono i collezionisti di tutto il mondo e dove molti autori vendono i loro originali.

    RispondiElimina