sabato 30 novembre 2013

1980: SKORPIO#27 “Il PESCATORE”


                                     Testi:
                                     Disegni: Pino & Rino Rinaldi

Ebbi  un copione sulla serie libera dei “VICHINGHI”, libera nei sensi che non aveva un personaggio fisso.

Feci i salti di gioia, ma Fernando Mercurio raffreddò i miei entusiasmi: “E’ un libero come tanti altri, serve solo a riempire pagine vuote.”. Decisamente non amava il fumetto( o semplicemente non gli ero simpatico) e avrebbe preferito non stare a parlare con me, ma con una qualche modella/attrice della Lancio. Era l’occasione giusta per sperimentare la muscolatura da supereroe, guardai molto il Thor di Buscema ed il principe Valiant di Foster, ma il risultato finale fu, per essere buoni, scadente. L’unica nota degna di attenzione, gli sfondi  accurati di mio fratello Rino... ed a pagina 10 un vichingo esperto d'arti marziali(?). Stotar tira uno YOGO-GERI(calcio di karate) ad un gruppo di malcapitati.
 Non so chi avesse scritto la storia, spero ancora che qualcuno mi aiuti a scoprirlo, avrebbe tutta la mia riconoscenza!
                                                          ... to be continued...

2 commenti:

  1. "è un libero come tanti altri, serve solo a riempire pagine vuote", tradotto significa: "non chiedere paghe più alte". Uno dei tanti giochetti psicologici da sempre diffusi ovunque per ottenere le medesime finalità, in questo caso consiste nello sminuire per pretendere. Non esiste la banalità del male, c'è sempre un motivo.
    Tu e tuo fratello nella vostra serietà e mossi dall'entusiasmo avete comunque fatto un lavoro degno di rispetto, ma se foste stati almeno motivati dai buoni propositi di questi signori sareste stati capaci anche di fare meglio, a prescindere dai pagamenti.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Per loro non era questione di soldi, ma che ci consideravano "CARNE DA MACELLO", eravamo rape da cui oltre a fare numero non avrebbero tratto più di molto.Proposi serie, personaggi, sceneggiature e copertine... tutto inesorabilmente bocciato!

      Elimina