sabato 14 dicembre 2013

OLTRE IL BUIO



La paura del buio è una paura atavica, ancestrale…non sai mai cosa ci puoi trovare sotto il suo manto. Andare oltre?... Esula dalla nostra percezione razionale…

Oltre il Buio” sarà un BOOK-ZINE (contrazione tra Book, libro e Magazine, rivista.) di 72 pagine con 8 storie da 8 pagine l’una, sia horror, fantascienza e di tutte le declinazione del “fanta”, con un personaggio a trait d’union tra i vari capitoli, uno dei pochi rappresentanti dei “GUARDIANI del NON-TEMPO”.

La “Pino Rinaldi’s” e la Cagliostro E-Press, tentano questo esperimento con 4 numeri della book-zine, di cui il quarto da presentare a LUCCA COMICS & GAMES 2014, con la speranza  di mettere in luce nuovi autori che col mercato in contrazione, non ne avrebbero  l’occasione. Gli operatori del settore  conoscono la grave crisi che  attanaglia la “nona arte” , oggi sarebbe da suicidio varare una nuova rivista antologica, ma noi  da sciocchi sognatori crediamo nell’investimento, e puntare sulle giovane leve è un investimento per il futuro del fumetto in Italia… l’innovazione è il talento fresco, altrimenti ci sarà veramente solo il BUIO.

Cerchiamo scrittori, sceneggiatori, disegnatori, illustratori e coloristi. Nel caso non ci fossero  lauti compensi, fidandovi della pluri-trentennale esperienza nel settore di Pino Rinaldi, verrete ripagati  da un master di tutto rispetto.
Questa è una vetrina editoriale. Se ci saranno degli utili econimici si divideranno in egual parte tra tutti i partecipanti
Vi aspetto, il futuro del fumetto italiano, dipenderà anche da TE!

Inviate le vostre candidature a info@cagliostroepress.com
                                                     pinog.rinaldi@libero.it
                                       ... to be continued?.... Dipenderà da voi!...


5 commenti:

  1. GRANDE... PINO !
    MI PIACEREBBE PARTECIPARVI COME DISEGNATORE.
    HO GIA' INVIATO LA MIA CANDIDATURA.
    BUON WEEK END.

    Gerardo.

    RispondiElimina
  2. Volevo sapere entro che data è possibile inviare le tavole di prova per la propria candidatura.
    Grazie.

    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Non so se è opportuno o meno intervenire qui per far presente una mia convinzione, ma credo possa servire a riflettere o a far riflettere prima di eventuali edizioni.

    SECONDO ME I FUMETTI SONO TROPPO PICCOLI.
    Ossia, in linea generale, il formato è tale che chi ha difficoltà di vista o di lettura, o non li ha mai letti, non è di sicuro attratto da cose che, prima o poi, stancano o sono poco comprensibili, anche se piacciono. Mettiamoci nei loro panni per un attimo. Inoltre il cosiddetto "formato Bonelli" non permette ai disegnatori di illustrare con la dovuta cura certi dettagli che, sebbene siano dettagli, tutti insieme conferirebbero una maggiore qualità, della quale i disegnatori sarebbero anche capaci. A conferma di questo e per meglio capire l'argomento, possiamo notare la differenza che c'è tra il vedere una tavola originale e la stessa stampata in riduzione; l'impatto è minore, e di tanto, ed è visibile anche da chi non ha difficoltà di vista o di lettura. A mio parere un formato più grande, tipo il Texone, sarebbe maggiormente apprezzato e favorirebbe le vendite, opponendosi alla contrazione del mercato data sia dalla crisi economica che dalla concorrenza di altri media che in questi anni si sono fatti avanti, e che prima non c'erano.

    Un saluto, Marco.

    RispondiElimina
  4. buongiorno Pino, Auguri di un Buon Natale e Felice Anno 2014, che sia un anno pieno di meraviglie per te e la tua famiglia.

    Gerardo Ceglia e famiglia.

    RispondiElimina