domenica 26 ottobre 2014

Lucca Comics & Games 2014:" Piove governo ladro!"






No quest'anno non andrò a LUCCA COMICS & GAMES. Un po' perché appena arrivato pioverà, un'altro po'  non ho più la pazienza per sopportare l'invadenza dei COZ-PLAYERS.
Mi avvio verso la vecchiaia e devo risparmiare i soldi, non posso pagare un panino senza sale e striminzito dalle 3 alle 5 volte in più.
Ci tornerò , forse un giorno:  dietro  espresso invito degli organizzatori/ editori, o quando  tornerà ad essere una manifestazione sui fumetti.
                                                            ... to be continued...


PS. Senz'altro mi scordo altri motivi, ma sono sicuro che Voi , conoscendomi sapreste individuarli da soli...

10 commenti:

  1. Peccato Pino, sarà per la prossima fiera.
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ci vedremo alla prossima, dai. :)
    Matteo

    RispondiElimina
  3. Bella la 'sottile' frecciatina al R***e nazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vedi dietro c'è l'albo da edicola dell'Agenzia-X... c'è anche l'auto-frecciatina...

      Elimina
  4. Vabbè Pino, sarà per la prossima volta.
    Però scusa, dici che odi i cosplayer e poi ti disegni vestito da Uomo Ragno ? XD
    Perché tanto odio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo conosco l'Uomo Ragno, quello vero, quello dei fumetti, non mi limito ai cine-fumetto-panettone (la mia era una citazione). Se fossero educati ed aiutassero l'industria del fumetto, non avrei problemi con loro. "Scansati che mi impalli la foto!" e sono davanti allo stand dove devo firmare intralciando la fila ed il passaggio. Sarei felice se sfogassero i loro istinti edonistici in fiere dedicate solo a loro.

      Elimina
    2. Si, la citazione al fumetto di Romita l'avevo colta ( da ragazzino compravo sempre " L'Uomo Ragno Classic " della Star ) , ma mi immagino i giovani che ti dicono " hai copiato la scena del film !!! " XD
      Vabbè, a me dei cosplayer non frega nulla, mentre LE cosplayer invece.... ;)

      Elimina
  5. Si, però, in concreto, come si risolve?
    Se metti un cartello "Vietato ai travestiti e simili" succede un casino.
    Ma pure astenersi dal partecipare, come fai te con tutte le ragioni, non è cosa, per una questione di principio: e allora se tutti fanno così te saluto!
    L'ultima volta che ci sono stato, tanto tempo fa, c'era una tale confusione che poco dopo aver pagato l'ingresso...già stavo sulla spiaggia a Viareggio.
    Ciao, Marco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono (poche) manifestazioni del fumetto in cui i COZ-PLAYERS sono ammessi solo la domenica... la soluzione migliore, noi fumettari non impalliamo a loro, loro non rompono a noi...

      Elimina
  6. Stiamo parlando di un modo di porsi, o di manifestare che scade nella maleducazione gratuita. Dovrebbe essere una preoccupazione degli organizzatori tutelare l'ordine e le persone educate, per la buona riuscita di un evento. Ma se per buona riuscita si intende unicamente l'affluenza numerosa e indiscriminata a prescindere dal resto, va a finire che un evento anche culturale si trasformi in un carro bestiame.
    Si concentrano troppe attrattive differenti in un unico appuntamento e ne consegue che il pubblico di esaltati dell'una invada gli spazi degli appassionati dell'altra, come se sulla pista ciclabile venissero fatte passare le moto a velocità autostradale, solo perchè avendo anch'esse due ruote sembrano simili alle bici.

    RispondiElimina