martedì 31 dicembre 2013

Buon Anno 2014 in tutte le lingue del mondo!

Ed eccoci... un anno se ne va, ed uno nuovo si avventura, con tutto il suo carico di sogni, speranze e conferme...

Il 2013 non è stato malaccio per me
.Dopo anni di autoesilio, l'essere tornato a farmi sentire, comincia a dare i suoi frutti. E' bello  scoprire che i vecchi ammiratori non mi avevano scordato, ma soprattutto essere ancora attuale ed apprezzato dai nuovi, da persone che sono nate quando io iniziavo ad essere famoso.
 E' stato un anno sabbatico, che per ragioni di salute, non mi ha permesso di "macinare" pagine di fumetti, ma  di curare i cartonati, brossurati e seriali dedicati ai miei personaggi. 
WILLARD The WITCH ha avuto una sua miniserie da edicola di 2 numeri. Doveva essere di 5, ma  una casa editrice, poco attenta al fumetto, non mi ha aiutato nel rendere competitivo il prodotto. Comunque da solo e senza alcuna pubblicità, Willard si è comportato benissimo, superando il punto di pareggio, cosa che nell'editoria nostrana del 2013 non è  impresa facile.
 Il mondo delle librerie si è arricchita dei due splendidi cartonati su "L'AGENZIA-X" e "OMEGA" il brossurato de "La saga di TWEE-WAN-POOR", la copertina ed una storiellina natalizia di Willard su la STRENNA NATALIZIA DELLA SHOCKDOM,
 Sono fiero di aver contribuito con il mio "COMPENDIUM" nel mettere in luce giovani talenti, e orgoglioso di aver realizzato la copertina di "MARVEL le edizioni italiane"...
 Fiore all'occhiello la copertina per il romanzo giallo di MARIO UCCELLA :" Il tempo è dileguato" Compratelo e leggetelo, è degnissimo d'essere messo accanto ai libri di Simenon e sir. A.C.Doyle... ci doveva essere anche la copertina per un cd musicale, ed un poster cinematgrafico, il primo è stato rinviato, il secondo, credo che non vedrà mai la luce.



Invece il 2014 sarà dedicata alla produzione vera e propria di fumetti... ma haimè non credo per il mercato italiano... Grazie per avermi seguito, ed esservi, spero, divertiti con me.
                                 ... to be continued...

P.S.
Ho avuto l'onore da parte del "DIABOLIK CLUB" della copertina, in divisione con GIUSEPPE Di BERNARDO del box de "LA GAZZETTA DI CLERVILLE"

martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale 2013 a Tutti-Merry Christmas 2013 everyone.



BUON NATALE 2013 a tutti da parte mia e dei miei PERSONAGGI!
                                                                      ... to be continued...

sabato 14 dicembre 2013

OLTRE IL BUIO



La paura del buio è una paura atavica, ancestrale…non sai mai cosa ci puoi trovare sotto il suo manto. Andare oltre?... Esula dalla nostra percezione razionale…

Oltre il Buio” sarà un BOOK-ZINE (contrazione tra Book, libro e Magazine, rivista.) di 72 pagine con 8 storie da 8 pagine l’una, sia horror, fantascienza e di tutte le declinazione del “fanta”, con un personaggio a trait d’union tra i vari capitoli, uno dei pochi rappresentanti dei “GUARDIANI del NON-TEMPO”.

La “Pino Rinaldi’s” e la Cagliostro E-Press, tentano questo esperimento con 4 numeri della book-zine, di cui il quarto da presentare a LUCCA COMICS & GAMES 2014, con la speranza  di mettere in luce nuovi autori che col mercato in contrazione, non ne avrebbero  l’occasione. Gli operatori del settore  conoscono la grave crisi che  attanaglia la “nona arte” , oggi sarebbe da suicidio varare una nuova rivista antologica, ma noi  da sciocchi sognatori crediamo nell’investimento, e puntare sulle giovane leve è un investimento per il futuro del fumetto in Italia… l’innovazione è il talento fresco, altrimenti ci sarà veramente solo il BUIO.

Cerchiamo scrittori, sceneggiatori, disegnatori, illustratori e coloristi. Nel caso non ci fossero  lauti compensi, fidandovi della pluri-trentennale esperienza nel settore di Pino Rinaldi, verrete ripagati  da un master di tutto rispetto.
Questa è una vetrina editoriale. Se ci saranno degli utili econimici si divideranno in egual parte tra tutti i partecipanti
Vi aspetto, il futuro del fumetto italiano, dipenderà anche da TE!

Inviate le vostre candidature a info@cagliostroepress.com
                                                     pinog.rinaldi@libero.it
                                       ... to be continued?.... Dipenderà da voi!...


giovedì 5 dicembre 2013

L'AGENZIA-X sbarcherà in FRANCIA!



A GENNAIO 2014, Omega verrà pubblicato in Francia.
Ora si appresta a varcare la frontiera L'AGENZIA-X. Rimanete sintonizzati, appena potrò vi darò più dettagli... Ieri ho firmato il contratto per la cessione dei diritti di pubblicazione ad un editore d'oltralpe ...
                                                                   ... to be continued...

sabato 30 novembre 2013

1980: SKORPIO#27 “Il PESCATORE”


                                     Testi:
                                     Disegni: Pino & Rino Rinaldi

Ebbi  un copione sulla serie libera dei “VICHINGHI”, libera nei sensi che non aveva un personaggio fisso.

Feci i salti di gioia, ma Fernando Mercurio raffreddò i miei entusiasmi: “E’ un libero come tanti altri, serve solo a riempire pagine vuote.”. Decisamente non amava il fumetto( o semplicemente non gli ero simpatico) e avrebbe preferito non stare a parlare con me, ma con una qualche modella/attrice della Lancio. Era l’occasione giusta per sperimentare la muscolatura da supereroe, guardai molto il Thor di Buscema ed il principe Valiant di Foster, ma il risultato finale fu, per essere buoni, scadente. L’unica nota degna di attenzione, gli sfondi  accurati di mio fratello Rino... ed a pagina 10 un vichingo esperto d'arti marziali(?). Stotar tira uno YOGO-GERI(calcio di karate) ad un gruppo di malcapitati.
 Non so chi avesse scritto la storia, spero ancora che qualcuno mi aiuti a scoprirlo, avrebbe tutta la mia riconoscenza!
                                                          ... to be continued...

venerdì 22 novembre 2013

Pino Rinaldi e il Dottor Strange: "Fallen Gods"

Tranne le due copertine inchiostrate da me, il resto sono matite.
                                                FALLEN GODS
                                        La graphic novel del Dr.Strange
BOBBIE CHASE l’editor senior Marvel con cui ero in contatto di lavoro nel 1996, mi aveva proposto  le matite di “STAR TREK Next  Generation” dietro segnalazione di PETER DAVID, il quale asseriva che io fossi  uno dei pochissimi in  Marvel  in grado di realizzare un fumetto di fantascienza credibile; non so da cosa fosse nata questa sua convinzione. Dal canto mio , dopo tanta fantascienza in attesa dei supereroi, non volevo  tornare indietro. Sinceramente i telefilm  di “NEXT GENERATION” non mi avevano mai esaltato, ma soprattutto  non volevo avere a che fare con foto e ritratti d’attori, rifiutai. Grave errore, mai rifiutare una proposta di lavoro Marvel, gli editors non lo gradiscono, ed io ero alla mia seconda esperienza: la prima con RALPH MACCHIO  e la miniserie sulla “VISIONE” dei Vendicatori, fui costretto, essendo già  impegnato col personaggio che avrei dovuto  creare per loro, sotto la divisione U.K: “MISFIT” ( ve ne ho già parlato in un vecchio post a lui dedicato ) Avranno pensato che fossi un pazzo a rifiutare una loro proposta a favore di una etichetta più piccola, ma avevo dato la mia parola, e quando lo faccio la rispetto sempre.
Chase un giorno mi chiese se avessi voluto mettere le mani sul DR.STRANGE, uno dei miei grandi miti. JEAN MARK DEMATTEIS aveva scritto una graphic novel  dal titolo : FALLEN GODS ( la caduta degli Dei).
Inutile dire che ero al settimo cielo: Un personaggio che amo, uno scrittore famoso  ed in gamba e finalmente una graphic novel tutta per me.
Doveva essere il restyling della nemesi del dottore, DORMAMMU. “EVVAI! “Dissi io ”pure un cattivo con le palle!”, ma leggendo il plot mi accorgevo  che il titolo era sbagliato, non caduta degli Dei, ma “L’ULTIMA CACCIA DI DORMAMMU”.
"Dormammu veniva sconfitto in una epica battaglia, perdendo tutti i poteri e rivelando il suo aspetto umano. Il dr.Strange  , dopo essere stato scaricato da Clea per un altro bamboccione, decide di portarsi sulla terra, a casa sua(?) “ l’ex terribile”.
 Dopo l’iniziale smarrimento, Dormy si adatta benissimo allo stadio umano, apprezzandone i piccoli vantaggi. Alla fine  trova il modo per riacquistare i poteri mistici, ma prima deve morire, per risorgere…  " Non vi dico il resto, ma è intuibile…
Il problema nasce quando lo scrittore pretende che il nuovo DORMAMMU si vesta come il DRACULA dandy del film di Francis Ford Coppola, uscito  in quel periodo. Tuba, marsina e occhialetti alla Lara Croft. Lo trovavo ridicolo, sinceramente non me la sentivo di rovinare un cattivo storico della Marvel,. Confidai le mie perplessità all’editor, Bobbie mi rispose di preparare  i model sia della versione di DeMatteis che della mia, poi avrebbe deciso lei. Alla fine scelse  la mia più dark-futuribile . J.M.DeMatteis non gradì.
La Marvel in quell’epoca passava uno dei momenti più difficili della sua storia, essendo in fallimento.
MARTIN GOODMAN, il fondatore l’aveva venduta per una cifra esorbitante alla REVLON nota casa produttrice di cosmetici, la quale per pagare gli stratosferici  interessi maturati sul prestito concessole dalle banche, manteneva sempre in rosso le casse della Marvel:  Si produceva tantissimo, spremendo come un limone la casa delle idee, solo per pagare la cattiva gestione amministratrice  dei nuovi proprietari(Questa fu la versione che mi venne sempre data, e a casa ho le lettere del curatore fallimentare).
Alla fine la  gloriosa Marvel comics venne smembrata dando personaggi agli studi di JIM LEE e ROB LIEFELD, tenendo per la casa madre solo il mondo degli X-MEN… Molti disegnatori vennero licenziati  e  per il dottore non fu più il tempo per pubblicare  la sua graphic novel…se ne sarebbe riparlato quando tutto tornava sotto ad un unico tetto.  Quando finalmente avvenne ,  io ero fuori dalla “casa delle idee” alle prese con miei personaggi  e il Dr.Strange aveva subito tante e tali modifiche da non essere più lo stesso della One-Shot.  
Un vero peccato per me: l’opera Marvel più sentita rimaneva inedita in un cassetto.

Sarebbe bello se la Panini chiedesse alla Marvel Enterteinment. di pubblicare “Fallen Gods” solo per l’Italia, come fece la Marvel Italiacon Wild Angels, ma  dopo tutti questi anni non ci spero più…

                                                                             ... to be continued...

martedì 5 novembre 2013

Casa dolce casa- sottotitolo: Non si fanno più le "Lucche" di una volta!


Casa Dolce Casa.
Finalmente a casa dopo le estenuanti giornate di LUCCA COMICS & GAMES. In pompa magna è stato annunciato 200.000 presenze… è vero  c’erano 200.000 persone che partecipavano per i cosplay, 200.000 persone per i video-giochi, 200.000 persone per Cristina D’Avena, i Raggi Fotonici (Mirko  Fabbreschi  lo conosco di persona ed è simpaticissimo) ecc… 200.000 persone affamate, assetate, ma solo, dico solo un migliaio (occhio e croce) interessate al  motivo principale della più importante ComiCon italiana: al fumetto.
Tantissima gente ignorante che ammassata per le strade si accendeva la sigaretta, muovendola come  fosse una spada laser…
Cozplayers con spadoni, martelloni e scudoni, sbattuti in testa o in faccia al primo che capita. Parolacce, bestemmie e rutti a gogò. Bellissime ragazze e meno belle  vestite con fili interdentali.
Passeggiare per Lucca è diventata un’avventura da Lara Croft o da Conan... loro sono eroi e si salvano sempre io non lo so'...
File di gente che faceva avanti e dietro, dietro ed avanti, ariavanti in dietro guardando  i fumetti a debita distanza, come se fossero infetti e contagiosi. Comprarli?... ma che sei PAZZO?...
Ricordo con nostalgia la LUCCA fatta nel palazzetto dello sport, dove ogni persona che vi entrava era veramente  un innamorato folle della “nona arte”. 
Non esistevano  blogger d’assalto con migliaia di seguaci  ignoranti (in fumetto) a sostenerlo, ma dei fanzinari sfigati, che davano l’anima ed i loro ultimi risparmi per appartenere a quel mondo per loro luccicante. Dove sono ora?… tutti caduti sul campo con onore.
Allora non c’erano salvatori della Patria innovativi, c’erano grandi artisti, e li riconoscevi dalla loro umiltà: Toppi, Battaglia, Gianni De Luca, Gino D’Antonio e mille altri. Il presidente della giuria era Hugo Pratt.
Allora SERGIO BONELLI non permetteva ai suoi collaboratori di scadere nelle polemiche, offese ed arroganza… ci chiedeva d’essere umili…
Oggi?... Forse sto invecchiando e guardo il passato con nostalgia, ma quel che intravedo del futuro, francamente non mi piace.
Non fraintendetemi, io non ce l’ho coi cosplayers, ce ne sono di buoni e di pessimi… ma essendo un purista vorrei che alle mostre e fiere di fumetti partecipassero  appassionati del settore, non mi interessa come si vestono , vorrei che venissero non solo per farsi fotografare, ma anche per amore nei confronti del personaggio che impersonano.
Mi piacerebbe che i “Vippi” maleducati rimanessero dietro alla loro tastiera del computer, ad intossicare il mondo virtuale, e non a mimare la parola “COGLIONE” e alla reazione della controparte, sfidarla ad uscire fuori…
Si possono risolvere le diatribe, anche verbalmente, senza minacce e senza essere scurrili.
Vorrei che chi rappresenta un grande fumetto si comporti come tale… e non come un borgataro da film di “MONNEZZA”
Peccato, se il fumetto sta diventando tutto questo, io voglio scendere. Spero che ci sia ancora gente amante dell’arte e non dell’apparire… gente come Jack Kirby, Alex Raymond, John Buscema, John Romita, Gianni De Luca, Vittorio Caprioli, Moebius, Sidney Jordan e Sergio Bonelli ,Decio Canzio, ecc… ecc… che hanno reso veramente grande il Fumetto!

Un ultima cortesia, non scrivetemi per insultarmi…
                                                                     ... to be continued...

giovedì 31 ottobre 2013

Pino get back!


Venerdì primo, sabato due e domenica tre novembre mi troverete a Lucca Comics & Games 2013.
Negli ultimi vent'anni non ci sono stato spesso( partecipavo solo a Falconara M.ma), ma nel 2010 per la presentazione della prima edizione(Lo Vecchio Editore) di OMEGA, ritornai, trovandola diversa ed estranea da come la ricordavo, non abituato alla presenza massiccia dei "COZPLAYERS"... ma a tutto ci si abitua, ed avendo ripreso a frequentare le ComiCon, mi sono abituato anche a loro, firmando patti di non belligeranza ed addirittura di collaborazione reciproca...
l'anno scorso ci tornai sotto i pressanti inviti di amici e fans,  il MUSEO del FUMETTO mi offrì anche l'ospitalità, non finirò mai di ringraziarla.
Quest'anno invece sono ultra motivato, ritorno alla più importante kermesse sul fumetto italiano con il brand:  "PINO RINALDI's"... presenterò ben quattro libri sotto questo marchio:  dai cartonati de "L'AGENZIA X" , "OMEGA" e "L'AGENZIA X & OMEGA COMPENDIUM" per la CAGLIOSTRO E-Press a "LA SAGA DI TWEE-WAN-POOR" per la Shockdom... non contento ho realizzato la copertina del volume su "MARVEL le edizioni italiane" , un gioiellino da non perdere della Blue-Area. Ho scelto questo lavoro/Arte perché lo amo, e l'amore va soprattutto verso tutti coloro che comprano i miei "prodotti", permettendomi di vivere con esso. Quale pretesto non usare LUCCA per ringraziarli?... Granzie anche a tutti coloro che non potranno intervenire.
Il Vostro simpatico Pino Rinaldi di Quartiere.
                                                                            ... to be continued...

sabato 26 ottobre 2013

Ci vediamo a LUCCA COMICS & GAMES- 1-2-3 Novembre 2013.


Tra meno di una settimana ci sarà LUCCA COMICS & GAMES 2013, ed io vi parteciperò con parecchie mie proposte da Venerdì primo  a domenica 3 novembre.
I meravigliosi cartonati de L'AGENZIA-X e OMEGA, il brossurato  con ben 33 artisti i quali si sono cimentati con brevi racconti a fumetti sui miei due noti personaggi dal titolo: " L'AGENZIA-X & OMEGA COMPENDIUM" : Tutto questo lo troverete presso la :
Cagliostro E-Press- Padiglione Giglio stand E327.
 "La SAGA di TWEE-WAN-POOR" tanto sospirata dai Suoi estimatori, finalmente raccolto in un unico brossurato  in vendita alla:
 Shockdom- Padiglione P.zza Napoleone E103.
Sono l'autore della copertina di un mitico volume sulla "MARVEL e le Edizioni Italiane", per opera di quei ragazzacci della BLUE-AREA. Chiunque mi incontrerà in Lucca e ne sarà in possesso di una copia, avrà di diritto oltre all'autografo anche ad un disegno.
Altri impegni saranno la conferenza stampa del Venerdì 1 nov. dalle 12:00 alle 13:00- S7 Sala Fanucchi Camera del Commercio( con la pesenza dei "RAGAZZI del COMPENDIUM").
Alle 18:00 dello stesso giorno la  presetazione degli autori della Shockdom.
Sabato 2 novembre alle 20,30, festa delle Meraviglie da ANTANI FUORI in via S.Girolamo 15 e 30, sulla novità dell'anno "L'AGENZIA-X & OMEGA COMPENDIUM"( con i "RAGAZZI del COMPENDIUM").
Per il momento è tutto, appena avrò novità vi avviserò oltre che con il mio blog, anche tramite il mio profilo Facebook.

Vi aspetto  in tanti, felice anche di firmarvi le ultimissime copie de "IL FANTASTICO MONDO DI PINO RINALDI", rimasto per errore nascosto tra pile di fumetti della ANTANI COMICS.
       ...to be continued to Lucca con  i "RAGAZZI del COMPENDIUM"...
... e perché no , anche un  COUPON da stampare e consegnarci per ottenere un prestigioso SCONTO!
Ultimo aggiornamento:
Spero che il sabato sera alle 20:30 da "ANTANI FUORI" Via S. Girolamo 15 e 30, saremo in tanti a disegnare in pubblico per promuovere "L'AGENZIA-X & OMEGA COMPENDIUM", allargherei l'invito anche ai miei colleghi. Tra i partecipanti spero ci sarà qualcuno abile nelle video riprese, per postare in seguito l'evento su Youtube:Il candidato potrebbe mettersi in contatto con me tramite pvt.
Grazie a tutti! Pino.

martedì 15 ottobre 2013

S.Donà Adventures

Io ed il mio pubblico!
Stellina la più...
... gettonata.
Il "SEGNA NOME"
La cartolina

Eccomi di ritorno da S.Donà Fumetto... mi sono divertito come un matto, e per la prima volta ho vissuto una ComiCon dalla parte dei "COZPLAYERS"... non lo avrei creduto, ma mi hanno riportato  ai miei 25/30 anni... Questo non toglie che li detesto quando si comportano da blob.
Ho conosciuto colleghi collaudati come BENIAMINO DEL VECCHIO( Astorina, Bonelli, Star Comics ecc)e MARCO ALBIERO un artista a tutto tondo e persona simpaticissima.
Ho scoperto  il nuovo fenomemo del momento in campo fumettistico: LUIGI "BIGIO" CECCHI, creatore di "DRIZZIT" ed i suoi internauti... Vero e proprio scambio simbiotico tra un autore e gli ammiratori facebookiani...
Tutti attorno al loro idolo, mentre disegnava; grattarsi , quando si grattava e seguirlo al bagno quando gli scappava. Mi ricordavano gli storni a Roma, quando in migliaia si radunano nei cieli della capitale e si muovono all'unisono col loro capo stormo... Luigi è simpaticissimo e con la testa sulle spalle, si merita tutto il successo che sta ottenendo.
Sono stato intervistato da una star della televisione vicentina : GIORGIO HULLWECK... lo so' il nome è impronunciabile, ma io lo chiamavo solo Giorgio... tra breve lo vedremo anche in un paio di film. Ma soprattutto ho conosciuto lei, l'angelo di S.Donà: FRANCESCA TUZZATO, la creatrice ed organizzatrice della ComiCon... me la immaginavo come una burbera signora di mezza età, invece è una splendida giovane donna "zodiacale". Francesca memore della disavventura capitata al mio "SEGNA NOME" a Romics, me ne ha fatto avere uno in formato A4.
Grazie per i splendidi giorni passati in compagnia e a tutto il pubblico veneto accorso in massa.
Pino.
                                                                         ... to be continued...

mercoledì 9 ottobre 2013

S.Donà Fumetto- 4^ Eddizione-12/13 Ottobre 2013

Locandina della manifestazione
Cartolina omaggio di Pino Rinaldi
                    SAN DONA' DI PIAVE 4^ ed.   12/13. ottobre 2013

San Donà Fumetto, alla sua QUARTA edizione, è un evento creato per coinvolgere tutti gli appassionati di Fumetto, Manga, Gioco, Fantasy, Fantascienza e Cosplay della provincia di Venezia.
Organizzata da San Dona' Servizi e A.C. Tanagura col patrocinio del comune, la manifestazione si terrà a San Dona' di Piave, sabato 12 ottobre e domenica 13 Ottobre 2013, dalle 10.00 alle 19.00, nel Padiglione Fieristico Area Ex Papa in Via Pralungo a due passi dalla stazione ferroviaria. Anche quest'anno l'ingresso ai visitatori è completamente gratuito!
All'interno dell'area, che comprende oltre 3000 metri quadrati, troverete la mostra mercato di fumetti nuovi e da collezione, dimostrazioni di giochi di ruolo live e da tavolo, uno spazio ludico con giochi da tavolo a disposizione di tutti, tornei ufficiali di carte POKEMON, MAGIC, YUGI-OH, e WOW ,mentre, nelle zone palco si svolgeranno gli incontri con gli ospiti, le premiazioni dei concorsi di disegno e fumett e le gare cosplay. Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno disegnatori e autori di rilievo nel panorama italiano. Maggiore spazio avra' infine la parte mostra espositiva triplicata rispetto allo scorso anno.

PROGRAMMA AREA PALCO AGGIORNATO! SEGNATE GLI ORARI IN AGENDA!
Sabato 12
Ore 14:00 intervista Marco Albiero
Ore 14:30 intervista Dania Cericola
Ore 15:00 Gara cosplay VS
Ore 16:00 intervista Anna Merli
Ore 16:30 premiazioni gara VS
Ore 17:00 Intervista Andrea Vesnaver
Ore 17:30 intervista Beniamino DelVecchio
Domenica 13
11:00 Intervista a Bigio
11.30 Premiazioni gare illustrazioni/fumetto
ORE 12.00 I cavalieri dello zodiaco visti da vari punti di vista: marco albiero, dania cericola, paolo linetti
Ore 13.30 Intervista Pino Rinaldi
Ore 14:00 A 15:00 1° PARTE gara cosplay
ORE 15:00 A 15:30 WORKSHOP CALIPSO COSPLAY
Ore 15: 30 a 16: 30 2° parte gara cos play
Ore 16:30 BIGIO DISEGNA LIVE! Il disegno sara’ regalato a sorteggio a uno dei presenti all’evento!
Ore 17:00 a 18:00 terza parte gara cos play
Ore 18:00 a 18:30 MARCO ALBIERO DISEGNA LIVE! Il disegno sara’ regalato a sorteggio a uno dei presenti all’evento!
Ore 18:30 premiazioni gara cosplay !


E CI SARO’ PURE IO  CON “LA SAGA DI TWEE-WAN-POOR” ED IL “FANTASTICO MONDO DI PINO RINALDI”. DISEGNERO’, STRINGERO’ MANI , RISPONDERO’A DOMANDE , DARO’ PACCHE SULLE SPALLE, RICEVERO’ PACCHE SULLE SPALLE E FORSE MI SOFFIERO’ QUALCHE VOLTA ANCHE IL NASO. VI ASPETTO COPIOSI… COME TANTI ZOMBIES…
                                                                         ... to be continued...

domenica 6 ottobre 2013

Di ritorno da ROMICS 2013.



Eccomi di ritorno da Romics 2013  come uno zombie.
Ho provato a pagare il biglietto, ma essendo stato riconosciuto mi hanno costretto con la "forza" nel comportarmi da becero accattone italiota, usufruendo di biglietti omaggio. Tanti schizzi omaggio...
Una libreria di cui ero ospite aveva preparato e stampato un mio "SEGNA NOME" molto carino, ma il giorno dopo lo hanno  rubato... forse qualcuno intendeva far giocare i figli con un gioco intellettuale "famo ad esse Pino Rinaldi."... Senza  scompormi, ma rimanendo basito tra me e me, ho preparato un "SEGNA NOME" più casareccio...

Tanti schizzi di promozione per il brossurato de "LA SAGA DI TWEE-WAN-POOR" e anche tanti aneddoti esilaranti: 
 "Scusi , i disegni li regala?" Chiede un signore con un ragazzino accanto, mentre disegno e sul tavolo c'erano uno schizzo di Wolverine e questa Stellina. "Se compra il libro della Saga di TWEE-WAN-POOR!" rispondo io, ed il padre agguantando "Stellina" dice: "Ne compro uno per mio figlio!", il quale interviene prontamente: "Ma papà io voglio il disegno di Wolverine!" L'uomo lascia lo schizzo e conclude:" Ci dobbiamo pensare, torneremo!"... Lo aspetto ancora... 
Una viene e:" Posso avere un disegno?", io: "Deve comprare il libro." lei " Se non volessi il libro e comprare solo il disegno?"... io per togliermela di torno:"10 Euro!"... "Ma è lo stesso prezzo del libro!?"... "Infatti, comprando il libro avrebbe risparmiato sul disegno!".
Un ragazzo sui tredici anni "Lei è Pino Rinaldi?"
"Sì!" pensavo di aver fatto qualcosa di male...
"Sono un ammiratore di WILLARD the WITCH... e... grazie a lei   ho deciso cosa fare da grande... l'AUTORE di FUMETTI!"
Non sono riuscito a dirgli "GRAZIE" , avevo un magone in gola...
                                                                                 ... to be continued...