sabato 1 ottobre 2011
La Saga di TWEE-WAN-POOR : Studi e bozzetti dei personaggi
La saga di TWEE-WAN-POOR è passata quasi inosservata. Anche se pubblicata su Lancio-Story, è praticamente inedita, non avendo avuto nemmeno un briciolo di pubblicità, giunse solo quella negativa dai soliti (ig)noti (che oramai i fedeli lettori di questo blog hanno cominciato a riconoscere.).Spero che un ipotetico editore vedendo questi bozzetti e le pagine che posterò in seguito, possa pensare seriamente a raccoglierla in un volume...sarei l'uomo più felice della terra... ... to be continued...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Magari provare per il mercato francese?
RispondiEliminaIl progetto sembra ottimo!
Grazie, ma io ed il mercato francese siamo incompatibili. Loro guardano dall'alto in basso chi ha uno stile troppo "americano": Conobbi Claude Moliterni, quando era editor in chief della DARGAU, mi disse :" Non riesco a far lavorare in Francia Neal Adams, posso far lavorare te?!" Tu mi obbietterai che da allora è passato molto tempo, ma il modo di pensare no.Ciao Pino, guarda nel tuo blog, ti ho scritto.
RispondiEliminami faccio promotore del referendum PRO TWEE!
RispondiEliminaPeccato!
RispondiEliminaGrazie del tuo intervento sul mio blog!
Non conoscevo questo serial. Perorarne la causa presso qualche editore alfine di una raccolta in volume (anche fosse uno spartano bonellide) sarebbe dovuto. Discorso valido anche per AGENZIA X ovviamente, Interrogandomi in merito: L'Aurea potrbbe raccoglierli entrambi nel nuovo progeeto che andrà a sostituire i "giganti dell'avventura" dell'eura; La Star comics potrebbe realizzare due distinti special da affiancare alle sue miniserie o, meglio, dedicarti una miniserie (di 4?) contenente inediti e ristampe sulla falsariga di quella che dedicherà agli adattamenti di Lucarelli; Le edizioni BD (a parer mio) ti snobberebbero; l'Arcadia, sarebbe ottima, se non versasse attualmente in condizioni economiche difficili. Altre opzioni? Rifiuti già incassati(e le motivazioni addotte)?
RispondiEliminaLa saga di TWEE-WAN-POOR, non l'ho mai riproposta prima, tenendola nel cassetto, mentre per l'Agenzia-X mi è stato proposto una decina di giorni fa di ripresentarlo a puntate e a colori da un editore diverso dall'AUREA, ma per scaramanzia ora non dico il nome, siamo ancora in trattative. Chi vivrà vedrà...
RispondiEliminaDaje Pino...Daje con 'sta firma del contratto ;-)
RispondiEliminaCerto il miglior modo per valorizzarla sarebbe riunirla in un volume (se ben ricordo stiamo parlando di 4 episodi da 24 pagine l'uno...quindi al massimo due cartonati alla francese)
Tienici aggiornati
Anch'io vorrei raccoglierlo in un unico libro e in bianco & nero... ma non è il momento, gli editori lo trovano troppo rischioso,,, siamo in crisi economica.Pino,
RispondiEliminaIn bocca la lupo per il contratto! visto i momenti difficili in cui viviamo, senza di quello è meglio non fidarsi.
RispondiEliminaCiao Pino,
RispondiEliminamolto interessante il tuo blog.
Ti posso chiedere di quante pagine è composta questa "Saga" ?
Ciao Skalda, mi fa piacere averti con noi. La Saga di Twee-Wan-Poor è composta da 96 tavole più cover e gli studi dei personaggi.
RispondiEliminaPino
spero di leggere questa saga in volume il prima possibile
RispondiEliminaforza, forza
Grazie, piacerebbe pure a me...ma non si trova un editore...
Elimina