sabato 19 novembre 2011

"AMICI"


Quando gli amici chiamano, bisogna rispondere, così fu in questi due casi.    
La TERMITE BIANCA del 2009, richiestami da MARCO BIANCHINI, per un libro "omaggio " sul personaggio, pubblicato da Pavesio Editore e la Cybergirl per la neonata rivista "CYBORG" di DANIELE BROLLI, nel 1991. Ve li ho postati con i miei tre passaggi di lavorazione: schizzo, lucido e inchiostrazione...Purtroppo della cybergirl, non ho più l'originale ed ho "lavorato" su di una sua pubblicazione di dimensioni minuscole.        


A proposito di amici vi segnalo un sito interessantissimo, che ha aperto una linea diretta con me di domanda e risposta :"BLUE-AREA". Grazie ancora per aver pubblicizzato il mio blog.
                            http://www.blue-area.net/public/phpbb3/viewtopic.php?f=5&t=1552

15 commenti:

  1. Ciao Pino, non me l'aspettavo che saresti intervenuto su Blue-Area quando ho aperto il topic su di te!

    È stato un piacere farti pubblicità.

    RispondiElimina
  2. Scopro solo ora questo blog: complimenti e bentornato. Più materiale bunkeriano, please!
    E.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Francesco per l'opportunità che mi hai dato.E' bello sapere che la gente non ha scordato il mio lavoro, apprezzandolo ancora.Ultimamente, non sei stato molto presente sul mio blog...EH!...EH!...EH!...

    RispondiElimina
  4. Ciao E. mi piacerebbe conoscere un po più di te... appena possibile posterò il mio primo disegno su Satanik.Ciao,Pino

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Belli come sempre! aspetto qualcosa dedicato anche a Dagon :) fumetto che comprai per le tue copertine ( ho anche il numero zero disegnato da te)

    RispondiElimina
  7. Ma và?! Non lo immaginavo.Comunque Dagon l'ho già postato, è stato uno dei miei primi post.Ci sono anche due copertine inedite.Ciao,Pino.

    RispondiElimina
  8. Pino, in altro post, ho notato, diversi bozzetti per Beverly Kerr ma, correggimi se sbaglio, non ricordo tuo copertine nella serie regolare. Come mai? Emanuele Panesi

    RispondiElimina
  9. Ciao Emanuele, piacere di fare la tua conoscenza e benvenuto nel mio blog.Hai notato bene! I bozzetti che vedi, sono le prove di copertina scartateDi Beverly Kerr, ho disegnato e colorato tutte le covers della serie, ma per ovvi motivi non posso farveli vedere...Non so quando e non so se... Secchi le editerà mai,però fino allora, resteranno nel mio cassetto. Posso garantirti che a me piacciono e non poco.L'unico problema che ebbi allora, fu che trovavo "giuste" le cover di PERUCCA, e feci fatica ad immaginarmene altre. Non ho mai conosciuto Dario (Spero possa dargli del "TU"), mi auguro possa accadere un giorno...anche tramite il mio blog...Se qualcuno ha contatto con lui, per favore glielo dica...

    RispondiElimina
  10. Ma quante cover di BK hai realizzato in totale? E se non puoi mostrare i definitivi a colori ci puoi far vedere almeno i bozzetti?
    Hai mica letto i primi albi del rilancio DC "The New 52"? Emanuele Panesi

    RispondiElimina
  11. Tutte le cover della serie.Posso far vedere solo i bozzetti di quelle scartate:L'anteprima di una copertina rende la stessa "GIA VISTA", e il lettore può essere indotto all'errore di credere sia un vecchio albo.No, non seguo da parecchio tempo i Supereroi."THE NEW 52", non so nemmeno cosa sia.Ciao, Pino.

    RispondiElimina
  12. @ Pino Rinaldi

    In questi giorni sto pochissimo su internet perché devo terminare delle recensioni per il mio blog "Zuppa di Vetro" e per il blog di Blue-Area, non mi concentro se navigo...

    "The New 52" è l'ennesimo reset narrativo dell'universo Dc Comics...

    RispondiElimina
  13. Grazie dell'informazione, Francesco e buon lavoro. PINO.

    RispondiElimina
  14. Figo SATANIK!!! Attendesi!

    RispondiElimina