sabato 26 novembre 2011

I VENDICATORI # 3


















!994, la MARVEL ITALIA mi commissiona una copertina per il n°3 del VENDICATORI. Non ricordo ci fossero ricorrenze, forse le copertine degli italiani vendevano più di quelle originali?...Dopo il rifiuto di poterla colorare io, chiesi almeno di dare le indicazioni di colore, vi assicuro che la mia colorazine con coloracci a pennarello scarico e fatta velocemente è migliore del risultato finale.Io non ce l'ho coi coloristi della allora Marvel Italia, ma rovinare in questo modo una cover d'impatto, ce ne vuole...   ...to be continued...

5 commenti:

  1. Davvero una gran cover!
    Per i colori... vabbè...^^
    Diciamo che sì, si poteva far di meglio!

    RispondiElimina
  2. Questa non me la ricordavo,cavolo quant'è bella!

    RispondiElimina
  3. Mi sono comprato da poco tutta la serie dei Vendicatori MITA (sono solo 13 numeri...), e l'ho rivista di recente.
    In effetti le cover italiane in quel periodo erano molto frequenti. Peccato che ora capiti solo raramente. Solo quando c'è la storia di un italiano all'interno. ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Skalda, era da un pò che non ti sentivo. All'epoca la Marvel Italia diede da fare delle cover anche a disegnatori che col genere non c'entravano niente.

    RispondiElimina