BOLOGNA 1992:
GERMANO BONAZZI e NICOLA MARI, organizzano un pranzo per soli autori di fumetto.Tranne mia moglie, mia figlia e CLAUDIO CHIAVEROTTI (sceneggiatore) alla macchina fotografica, gli altri sono tutti disegnatori, ora affermati...Tre di essi già conoscete il nome, sapreste riconoscere e nominare i restanti? Come Primo Premio avrete tutta la mia STIMA, come Secondo anche...così il Terzo, il Quarto e così via... Di solito ai qiz televisivi si chiede l'"AIUTINO"... posso dirvi che uno di essi ora è un affermato comico televisivo...
Qualcuno forse lo riconosco, ma sebbene Nathan Never era uno dei fumetti che seguivo da giovane, ho visto le foto di alcuni degli autori solo raramente.
RispondiEliminaPiuttosto, ma avete fatto un posto di blocco solo per fare una foto?!
AHAHAHA!!!
Sono riuscito a riconoscerne solo qualcuno! Sotto il cartello del parcheggio dovrebbero esserci Marco Bianchini e Giovanni Romanini; sotto di loro con gli occhiali Marco Soldi, alla sua destra il sosia di Freddy Mercury dovrebbe essere Giancarlo Caracuzzo, con davanti Lucio Filippucci. Con la camicia rosa Lillo Petrolo, accanto Giancarlo Alessandrini e dietro Giovanni Freghieri.Sugli altri (tranne te chiaramente!) buio assoluto!
RispondiEliminaQuello che ti abbraccia forse è Nicola Mari?
RispondiEliminaCaspita ragazzi siete bravissimi!!! Forza uno sforzo ancora... GIANNI, hai vinti uno dei premi messi in palio...Fabrizio,i fumettari sono più potenti dei SWAT...non abbiamo solo fatto un posto di blocco, ma paralizzato BOLOGNA...Quello che mi abbraccia è NICOLA MARI...
RispondiElimina@ Pino Rinaldi:
RispondiElimina"non abbiamo solo fatto un posto di blocco, ma paralizzato BOLOGNA"
Ecco, appunto!^^
A parte Lillo (del duo Lillo&Greg) ho riconosciuto Alessandrini, Mari e forse Casertano...ma potrei sbagliarmi! Tu sembri diverso ad ogni scatto...non ti avrei riconosciuto senza "l'aiutino" di Gianni, ma è anche vero che la foto è stata caricata abbastanza in piccolo.
RispondiEliminaI nomi quasi tutti,ma le facce non mi dicino nulla.ma sono curioso di sapere chi e' il comico
RispondiEliminaNo, Casertano non c'era.Lillo del duo comico Lillo e Greg( Anche Greg è un ex fumettaro, ma quel giorno non potette partecipare) è quello con la camicia rossa.
RispondiEliminaQuello tra Alessandrini (che qui un po' somiglia a Moebius) e Mari mi sembra Nizzoli. Quello tutto a sinistra nella foto, con jeans e camicia bianca e nera, è Dante Bastianoni?
RispondiEliminaCiao Luca, grazie della visita, sperando non sia l'ultima. Dante non c'era e nemmeno Marco...Giancarlo è il clone di Moebus...alla prossima...
RispondiElimina