lunedì 28 novembre 2011

Collezione GIOVANNI BOVINI


















Nel 1991 GIOVANNI BOVINI editore della STAR COMICS, mi chiese alcuni disegni inediti da appendere sulle pareti del suo ufficio. Scoprii così, che oltre ad avere in comune le arti marziali, lui il JUDO io il KARATE, era anche un ammiratore della mia arte. Avvenimenti avversi, non ci hanno mai permesso di poter lavorare insieme, ma questo non toglie la stima reciproca.
Credo di non avergli fatto solo queste due illustrazioni....ma non ricordo qual'erano le altre e se nel caso abbia  una copia.  Scoprii solo qualche anno dopo che il suo eroe Marvel preferito era  Hulk, altrimenti non avrei avuto problemi a disegnarglielo.

15 commenti:

  1. Sono dei billissimi poster, immagino sia stato un regalo molto gradito!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudio, grazie del tuo intervento e del complimento. Giovanni Bovini le ha volute pagare, non mi ha permesso di regalarglieli...mi disse che il lavoro va sempre pagato.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi... quello con Spider-Man è Demogoblin o un Hobgoblin particolarmente inquietante?

    RispondiElimina
  4. Credo che sia Hobgoblin, il primo... E' inutile spiegare che io amo il Goblin originale "NORMAN OSBORN". Grazie dei complimenti...credo anche che le illustrazioni siano inedite...forse Magneto e Wolverine sarà stato pubblicato in piccolo su un qualche Star Comics...non ricordo bene.

    RispondiElimina
  5. Belli! un vero signore Bovini a volerli pagare, un grande segno di rispetto per un grande artista.

    RispondiElimina
  6. Ciao Pino,L'uomo ragno e'stupendo,ma anche nello sfondo si vede la mole di lavoro.complimenti.i colori come Li fai?

    RispondiElimina
  7. All'epoca, perciò nel 1991, coloravo solo con le chine colorate, e qualche pennarello delebile, sfumato col pennello bagnato all'acqua. Oggi anche pantone , per effetti speciali un po di photoshop...comunque come dico io, uso tutto quello che può sporcare, anche trucco per donna, caffè, camomilla e chi più ne ha più ne metta.

    RispondiElimina
  8. Voglio le tavole di CONAN,maestro Rinaldi!

    RispondiElimina
  9. Infatti ero indeciso tra Conan e Nathan Never...

    RispondiElimina
  10. se posso,mi piacerebbe vedere le matite,visto che le tavole finite le ho divorate e saccheggiate per anni:D

    RispondiElimina
  11. A Roma si dice : NUN TE PARE CHE TE STA' AD'ALLARGA??!..."

    RispondiElimina
  12. Pino.. l'illustrazione di spider-man e goblin è bellissima!! è un capolavoro! i colori, quel bel rosso vivo del Ragno, la composizione, la grafica, la scelta della foto di fondo.. da appendere, formato poster! grazie della condivisione! ciao

    RispondiElimina
  13. Dovreste convincere Bovini e la Panini... per la realizzazione di un poster...ma dubito...tra i due, credo non scorra buon sangue...Grazie comunque.Pino

    RispondiElimina