venerdì 9 settembre 2011

Disegni, disegnini e disegnacci ...

1989 


1986- Studio inedito
1986- Studio M:MYSTERE

1886. Studio M.MYSTERE
1990- Mio primo N.NEVER


illustrazione
Schizzo a penna.
1991-Illustrazione


1991-Illustrazione
schizzo a penna


schizzo a penna
Illustrazione Innovazione 92'


Disegno a biro
schizzo a penna


Schizzo a penna
Schizzo a penna



Illustrazione


Pino e Nathan, io sono la macchia di sangue.


Iniziai a collaborare con la Sergio Bonelli editore nel 1986, quando ancora si chiamava "Daim Press". Bastarono solo delle mie pagine a matita per essere preso nel cast di disegnatori di "Martin Mystere". Dopo alcune pagine di prova ,che per decenza nei vostri riguardi non pubblico, Alfredo Castelli per telefono mi avvisò che a giorni mi sarebbe arrivato a casa la sceneggiatura...Passarono mesi e non arrivò nulla...anche se sapevo che una sceneggiatura ha un certo volume, per sicurezza guardai sotto lo zerbino... hai visto mai!?...i mesi passarono e mi rassegnai al mio destino da SFIGATO...quando un giorno mi telefonò Mauro Marcheselli dalla S.B.E. chiedendomi come mai, dopo tutto questo tempo, io non avessi spedito ancora una pagina della storia di M.M. Dopo avergli spiegato almeno due volte la mia viceda, rispose che avrebbe provveduto lui. Il giorno dopo la sceneggiatura di Martin Mystere "Caccia alla Strega" era sul mio tavolo da lavoro. Con un anno di ritardo cominciai a collaborare con la SERGIO BONELLI EDITORE...to be continued...


schizzo a penna bic

3 commenti:

  1. permesso? senza polemica (sono un tuo fan):
    per l'illustarzione di Nathan Never del 1991 ti sei ispirato a questa di Mike Zeck?

    http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=715017&GSub=108563

    T.A. Roma

    RispondiElimina
  2. Sinceramente no! In quel disegno il fulcro non è la pistola.

    RispondiElimina
  3. grazie della risposta!
    apprezzando tantissimo sia il tuo stile che quello del cartoonist statunitense resto comunque sorpreso dalla somiglianza dei due soggetti (in senso lato poichè comprendo quanto mi fai notare nella tua replica). grazie ancora

    RispondiElimina