lunedì 5 settembre 2011

Il Mitico Portfolio (MARVEL)



Uomo Ragno del 1989





L'originale finito è di un metro per 70 cm. e lo ha Stan Lee nel suo ufficio a Sepulveda Blv. Los Angeles






                                                                 Siamo arrivati a quello che gli addetti al mestiere hanno ribattezzato il "MITICO PORTFOLIO" una serie di disegni fatti per diletto dal 1989 al 1992, i quali mi permisero di espugnare la Marvel Comics Entertainment. L'originale della "She-Hulk" fu un mio regalo personale a Luciano Secchi, che l'utilizzò come cover e nello stesso tempo mi fece perdere il posto alla Bonelli . Gli originali sono andati tutti persi "Siccome ti hanno portato fortuna, li useremo come reliquia!", vatti a fidare degli amici. Molti divennero poster e copertine. Invece l' "HULK"che appare qui è un semplice bozzetto: nell'originale ci sono almeno un'altra ventina di mostriciattoli. I disegni non sono un granchè, ma per me hanno un enorme valore affettivo.

6 commenti:

  1. Caro signor Pino Grazie per aver accettato Di visionare i miei"disegnini".In confronto i suoi(seppur datati)sono a dir poco eccezionali.Deve Essere una Grande emozione arrivare a lavorare in un campo come quello del comic statunitense.complimenti ancora

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele, mettiamo in chiaro una cosa, se vuoi che io ti visioni dei disegni, devi darmi del tu!Se avrai la pazienza vedrai anche i miei lavori per la Marvel meno datati.Segui anche l'Agenzia-X,anche se fatto per il mercato italiano, hanno tutta la dinamica dello stile Marvel. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ok ,Grazie pino.mi viene un po' difficile reperirli perche' Vivo in Germania . Pero' quando vado in Italia lo cerco.ci risentiamo ciao

    RispondiElimina
  4. il portfolio è veramente mitico!!! il disegno con silver e galactus è fantastico! comunque tutti bellissimi!!!! super complimenti!

    RispondiElimina
  5. SUPER-GRAZIE! Ogni tanto rovistando nei cassetti trovo schizzi, disegni e appunti che riguardano il "MITICO PORTFOLIO". Era molto più ampio, lo facevo nel tempo perso tra un Martin Mystère e un altro, tra un Nathan Never e un altro... una vita fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di vederne altri! alcuni li conoscevo altri sono una sorpresa. wow!

      Elimina