mercoledì 28 settembre 2011

Schizzi e bozzetti inediti















E' un mio regalo personale ai tantissimi estimatori dei personaggi di MAX BUNKER, che a frotte visitano il mio blog. Un grazie particolare ad AGENORE ed ai ragazzi di VINTAGE COMICS...
Di solito  vengono presentate in visione ad un editore , più di un bozzetto sulla stessa copertina, e non sempre, quella scartata è la peggiore. Se vedete delle idee ripetersi è perchè, io essendo un testardo, quando sono convinto della bontà di una idea, la ripropongo sotto altre forme, fino a quando non mi verrà accettata. Se l'idea di postare bozzetti vi piace, fatemelo sapere ed in seguito...

9 commenti:

  1. Ottima iniziativa,assai gradita :-) in particolare, la possibilità di esaminare questi retroscena tecnico/artistici, risulta propedeutica per coloro i quali si dilettano con matite e chine nel proprio studiolo casalingo. Immagino non siano pochi tra i frequentatori del blog. Grazie, continua così ;-)

    RispondiElimina
  2. Grande, Pino,
    complimenti per il blog!!!^^

    Lo seguirò con piacere!^^

    Fabry

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Fabry, spero di non deluderti. Ciao Pino.

    RispondiElimina
  4. Mi chiedo quante copie venderebbero le case editrici che sfornano bonellidi avendo albi vestiti con questi tuoi bozzetti.
    Il quarto e il settimo sono da antologia.

    RispondiElimina
  5. Grazie Federico, sei troppo gentile... la quarta piace particolarmente a mia figlia, mentre Bunker la trovava troppo "CERVELLOTICA".

    RispondiElimina
  6. Dici che forse sono sin troppo stucchevole? ;-D Cerca di capirmi, come tanti che ora possono seguirti più da vicino, bisogna recuperare anni di complimenti persi per il tuo lavoro.Ah!
    L'illustrazione con il maggiolone che separa l'incontro tra i due personaggi mi ha evocato quella, opera di Claudio Castellini, dell'incontro tra Dylan Dog e Nathan Never.

    RispondiElimina
  7. No, non ti trovo stucchevole... ad averne di amici come te!...Purtroppo l'opera di Castellini non l'ho vista... perciò non posso giudicare.Ciao Pino.

    RispondiElimina
  8. Cavolo quella di Beverly Kerr con l'ascia è meravigliosa!
    Rob

    RispondiElimina
  9. Grazie, ma venne scartata da Luciano Secchi... Mi accusa d'essere spesso "cervellotico". Ciao Rob.

    RispondiElimina