giovedì 1 settembre 2011

Un giorno , un secolo.









UN GIORNO, UN SECOLO
   di
   Robin Wood & Pino Rinaldi
Pubblicato dall'Eura editoriale nel 2000  per festeggiare i 25 anni di Lancio-Story. Il libro interamente scritto da WOOD era suddiviso in 10 capitoli ognuno comprendente dieci anni del secolo scorso. Io disegnai e colorai "La colomba sopra il muro." dedicato alla caduta del muro di Berlino.Oltre a me tra gli italiani c'era Massimo Carnevale.

4 commenti:

  1. Signor Pino,
    Guarda un po' che bel blog che ti sei fatto!!! Tutto merito delle nove del mattino!!!! :D

    Ci sentiamo spero presto e complimenti per le bellisime tavole!! ;)

    RispondiElimina
  2. questa mi era sfuggita! bellissime le tavole e le soluzioni del flashback e della vignettona semi-colorata nella penultima tavola!

    RispondiElimina
  3. Grazie Niki, io mi diverto molto a colorare, e mi diverto ancora di più quando posso sperimentare tecniche e metodi di racconto diversi...ma no sempre gli editori sono larghi di vedute, ed hanno sempre paura delle novità. Nella mia carriera sono riuscito a farmi accettare il 10% delle mie innovazioni...Però poi i miei colleghi ne hanno approfittato subito, anche tentando di rubarmi le paternità.

    RispondiElimina
  4. beh, spero che ora che ti stai concentrando come autore completo ai tuoi lavori, tu possa divertirti ancora di più e rifarti sulle ingiustizie..

    RispondiElimina