sabato 3 settembre 2011

Io e Diabolik.

Disegno per libro monotematico su Diabolik edito da Paolo Ferriani  editore.




 Io e Diabolik non ci siamo frequentati molto,siamo due caratteri forti,e dopo un pò uno dei due prende il sopravvento sull'altro. Disegnai  "Lui, lei e l'altro" per un libro monografico nel 1991, e dopo poco senza il permesso dell'ASTORINA  e tanto meno del mio,  lo utilizzarono come covers e poster. Nel 2000 venni invitato al raduno del "Diabolik club" e nacque la copertina con John Cage...mentre la più recente è tratta da un mio disegno a matita fatto per amici. L'Eva Kant invece fu utilizzata per un catalogo della Mostra Mercato del fumetto di Falconara.

7 commenti:

  1. Cavolo Signor Pino, io di Diabolik ho il posterone nella stanza, e devo dirti molto sinceramente che queste illustrazioni sono bellissime!!

    Veramente mi piacciono assai assai! :)

    RispondiElimina
  2. buongiorno signor Pino la seguo da quando ero un adolescente e ora sono un bel po' cresciuta ..per me rimane sempre il migliore..concordo con Emanuele queste illustrazioni sono bellissime...

    RispondiElimina
  3. Grazie Giorgio... ma i ricci te li sei mangiati tutti?...

    RispondiElimina
  4. Grazie Anna,lo sai che nel mio cuore hai un posto speciale. Alla prossima

    RispondiElimina
  5. Ciao Pino,
    sono Lorenzo del Diabolik Club, ma come apri un blog dove ci metti dentro anche il Buon Vecchio Re del Terrore e non mi dici niente?...
    Comunque quando vuoi tornare a trovarci in occasione di uno dei nostri raduni basta che lo dici...
    Ciao
    Lorenz

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Lorenzo, e chiedo umilmente venia con il capo cosparso di cenere facendo diventare il vostro raduno un eventuale Canossa.
    Lo sai che siete sempre nel mio cuore.
    Ciao Pino!

    RispondiElimina