venerdì 16 settembre 2011

Marvel Comics Presents #168 : VALCHIRIA










1994, la Marvel U.K. implose...Si trasformò nella Martvel Italia, e PAUL NEARY editor in chief divenne editor Marvel U.S.A., poteva continuare per la casa madre CLANDESTINE di Alan Davis e alcune nuove serie, tra cui " MISTFIT" che vi racconterò in seguito.Wild Angels già terminato, non uscì per il mercato americano, ma TERRY STEWARD, il presidente della M.U.K. aveva altri progetti : fondare la Marvel Italia. In attesa , essendo un loro disegnatore di punta, mi offrirono di disegnare un raccontino di otto pagine su VALKIRIA per Marvel Comics Presents... lo feci, ed ebbe un tale successo che RALPH MACCHIO, editor Marvel  senior (Colui che scoprì e lanciò FRANK MILLER) mi chiese di disegnare una graphic novel sulla VISIONE, ma siccome avevo dato la mia parola per un altro progetto a P.Neary, rifiutai.  Mi chiamarono nel frattempo anche ANDY  LANNING e DAN ABNETT, per inserirmi nello staff dei VENDICATORI della WEST COAST... io rifiutai... avevo dato la parola a Paul Neary. Ero veramente convinto che la parola data , fosse sacra... e che gli altri l'avrebbero apprezzata come sinonimo di lealtà.
Curiosità :
Il mio desiderio d'essere copertinista era sempre forte... chiesi a P.Neary se potevo disegnare la copertina della Valchiria,  lui non fu chiaro... io la feci...Ufficialmente si perse nella spedizione,,, (?) Avendo una fotocopia laser in bianco e nero, il mitico ANDREA PLAZZI la utilizzò come cover di  "MARVEL MAGAZINE # 12".

Nessun commento:

Posta un commento