venerdì 23 settembre 2011

LORENZO ALTARIVA e il DIABOLIK CLUB

LORENZO ALTARIVA( Con i suoi fratelli, sono le persone più squisite che abbia incontrato in trentuno anni di carriera) Mega Imperatore Galattico del DIABOLIK CLUB,  mi ha ricordato che anche lui utilizzò il mio famoso disegno di Diabolik per un saggio sul Re del crimine. Lorenzo avrebbe voluto farci un mega posterone da regalare ai soci del club , ma la superstite delle sorelle GIUSSANI (Non ricordo il nome) non volle, forse aveva ragione "stile di disegno non compatibile col personaggio." Peccato!Ciao Lorenzo, salutami tutti i soci, uno ad uno del DIABOLIK CLUB.

5 commenti:

  1. Mi è sempre piaciuta molto questa immagine, se posso fare un appunto: non hai centrato il magnetismo e l'ambiguo che è presente nello sguardo di Diabolik. Detto ciò, non concordo con la Giusani, certo, la gabbia a due vignette ti starebbe strettissima ma per gli annuali in formato bonellide saresti un'ottima alternativa a Palumbo.

    RispondiElimina
  2. Io l'immagine l'avevo concepito nel gioco a tre: GINKO, EVA e DIABOLIK. La chiave di lettura dell'illustrazione, sono i tre sguardi...Osservalo un pò più ingrandito e poi ridimmi cosa ne pensi. Siete Grandi!

    RispondiElimina
  3. Grazie Pino,
    la Giussani di cui non ricordavi il nome era Luciana, c'è da dire che molto probabilmente non avrebbe amato molto il Diabolik di Palumbo o Barison. Aveva accettato palumbo per fare il Remake del numero uno, ma solo perchè era il 40° Anno e sarebbe stato un volume unico, non credo che lei gli avrebbe proposto di fare gli Speciali primaverili di Diabolik, in quanto sarebbero andati in edicola a fianco del Diabolik Tradizionale.
    Lorenz

    RispondiElimina
  4. Avevo colto il gioco di sguardi che suggeriva un "classico triangolo". Il mio appunto era relativo alla resa finale del solo "personaggio Diabolik", la cui caratteristica fisica dominante, com'è noto, è racchiusa neel classico taglio degli occhi. Un discorso di finizze e gusti personali, nulla d'importante :-)

    RispondiElimina
  5. Forse non sono stato chiaro, sono D'ACCORDISSIMO con te... ed ammiro la tua acutezza(Io sono fortunato ad avere persone preparate come te a seguirmi,cosa di cui non hanno altri!!!)Ma volevo spiegare che era voluto!Grazie Principe.Pino

    RispondiElimina