domenica 18 settembre 2011

MISFIT : Il primo supereroe italiano della MARVEL

Marvel Magazine #12



Unica pagina inchiostrata!





















Come Tom De Falco ( l'allora Editor in Chief della Marvel e scrittore dei Fantastici Quattro.) vide i miei disegni mi offrì di lavorare direttamente per gli Stati Uniti e ordinò a Paul Neary ( Ex Editor in Chief della Marvel U.K., ma al momento editor della casa madre ) di crearmi un personaggio su misura per darmi la più ampia libertà creativa... nacque il primo vero super-eroe italiano della Marvel , nome in codice MISFIT ( Era un nome provvisorio, quello definitivo non lo ricordo più.). Dan Abnett avrebbe curato  i testi; io realizzai solo i bozzetti della prima storia ( alcuni ancora da correggere... come la splash-page di Misfit, la rifeci, non mi piaceva, ma ora non la trovo più.), non potetti continuare,  era urgente la mia presenza su di un'altra serie importante per Paul Neary, dopo l'improvviso abbandono del suo creatore : "CLANDESTINE".
Tranne che ad una mostra a Falconara M.Ma, queste pagine sono inedite...è un regalo per il pubblico di tutto il mondo che sta seguendo il mio blog...VI VOGLIO BENE!

7 commenti:

  1. Grandissimo Pino! Certo che è impressionante la quantità (e la qualità, of course) di lavoro su questo character che poi non è approdata ad una pubblicazione.
    Interessante l'intervista...forse è la prima che ti riguarda che leggo.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la profonda stima nei miei confronti! Anche se non si dovrebbe forse in seguito pubblicherò altre mie interviste.

    RispondiElimina
  3. sono 3 gg che sto fisso sulle tue tavole,non ti da fastidio?

    RispondiElimina
  4. Ma su le pagine di Misfit o su tutte? Bhè cosa te ne sembrano? Fastidio?!... Magari tutti fossero come te.Ciao Pino.

    RispondiElimina
  5. tutte..le sto divorando tutte,anche perchè gli originali NON me li hai mai fatti vedere..:D

    RispondiElimina