mercoledì 21 settembre 2011

GRAZIE


http://comicus.forumfree.org/

Mi dispiace Stefaniaury di quello che sta succedendo su comicus ma purtroppo è quello che mi accade quando qualcuno mi difende. Probabilmente chi ti accusa di essere la mia fidanzata, mia figlia o me stesso è abituato ad usare questi mezzucci ...e forse tramite essi ha fatto carriera! Sarei ben felice, alla faccia di questi se diventassi una mia lettrice fissa! Grazie ancora Stefania, ciao Pino!

17 commenti:

  1. Lurko il forum di comicus da anni, vi trovo spesso spunti, anticipazioni e discussioni interessantissime, grazie al contributo di utenti molto preparati. Premesso ciò, non mi sono iscritto perchè è evidente un atteggiamento settario che sfocia nel bullismo, da parte di alcuni utenti storici e di alcuni moderatori ( ciò particolermente esecrabile). Aggiungo solo che l'esistenza del blog l'ho appresa stamane dal topic incriminato. Ringrazio quindi Stefania (sia essa una fan o un fake a me non cambia nulla) per la preziosa segnalazione, che consente a me e agli altri estimatori del lavoro di Pino di seguirlo più facilmente.
    P.S. Invito la Sig.ra Francesca ad evitare di cadere nella "trappola" di quegli autori che preferiscono far parlare di se, per la propria isteria edonistica, piuttosto che per il reale valore delle opere.
    P.P.S. chiunque voglia sincerarsi se sia un fake o l'ennesimo parente dello sterminato clan Rinaldi, può raggiungermi sul mio profilo Facebook per discutere o insultarmi a piacimento, l'unica cortesia che richiedo e di non intasare questo blog. Grazie

    RispondiElimina
  2. La ringrazio dei consigli ( può anche chiamarmi signorina , ho solo 20 anni :) ) ma è stato quasi inevitabile rispondere, forse saranno proprio i bollori della giovane età :)
    Comunque mio padre ti ringrazia. Conoscendo i soggetti non ne vale la pena! Il suo unico rammarico è nei confronti di questa ragazza che non si meritava un comportamento simile.
    Ciao Francesca :)

    RispondiElimina
  3. Io sono formale di default (capita a frequentar le accademie militari...) :-) I Suoi 20 anni vanno rispettati comunque, la giovane età non è mai un disonore, come non è mai un alibi. Mi sono permesso di ConsigliarLa propro perchè conosco l'atteggiamento di certi figuri e il tenore dei loro interventi. Mi scuso se sono apparso saccente. Una persona dotata del talento di Suo padre, a mio avviso, appare anche troppo umile, Ritengo che la critica che alternativamente lo ignora e/o lo attacca nutra della palese invidia e non abbia compreso (o voglia comprendere) che, a livello di testi, le apparenti ingenuità narrativo/stilistiche dei lavori di Pino siano legate ad un modo di intendere la fruizione del medium come fruibile a tutte le fasce d'età. In merito al trattamento subito da Stefania: immagino che l'amore per il fumetto e per il lavoro di Suo padre non scemerà, al limite avrà maturato una realistica visione di cosa è, ad oggi, un forum :-(
    Ciao, Carlo

    RispondiElimina
  4. Io non so chi si celi dietro l'identità di Stefaniaury, ma so una cosa: sul forum di ComicUs sono stati pubblicati dei post accusatori del Recchioni.
    Se siano veri, il forum dovrebbe avere l'onesta intellettuale di verificarlo, poichè, in caso non lo fossero, è opportuno ricordare che:

    -rivolgere offese agli altri utenti, anche velatamente;

    è il primo divieto del loro lunghissimo regolamento (negli anni ha raggiunto la dimensione di un saggio accademico) e prevede conseguenze.
    Mi auguro che la verifica venga fatta anche se non ci spero...ho smesso di credere nella buona fede e nell'obiettività dei moderatori di CUS da diversi anni. Non a caso non intervengo più da tempo, limitandomi a lurkare.

    Detto questo, se a qualcuno interessa fare lo screening del mio ip scoprirà da dove scrivo. Questo non diminuirà la gioia del mio scoprire (non certo grazie a Cus o a Stefaniaury) questo straordinario forziere di creatività e talento donatoci da Pino.
    Non mi soffermo sull'umiltà distribuita a piene che emerge dai post di questo ennesimo caso di talento incompreso (in Italia, of course) nè sul modo di porsi e sul dialogo che Pino tiene con i suoi fan che è, superfluo sottolinearlo, anni luce lontano dalla spocchia (quando non addirittura del menefreghismo) di tanti altri.

    Pino, non ti curar di loro ma guarda e passa ;-)

    p.s. Federico è il mio vero nome, non sono un parente nè ho mai incontrato Pino Rinaldi in vita mia (mannaggia Pino quando passi in Sardegna?) nè lo conosco per vie traverse. Conosco la sua Arte, che parla per lui, e grazie a questo blog ora potrò conoscerla ancora meglio.

    RispondiElimina
  5. Federico (nota: che non conosco :-D ), così ci diamo la zappa sui piedi... anche io sono attualmente collegato da Cagliari, non vorrei che i mastini addetti al controllo degli IP pensassero, da buoni dietrologi quale essi sono, che Lei sia un mio fake (o viceversa) :-D tutto ciò sta prendendo una deriva grottesca... concentriamoci sugli eccellenti lavori del nostro ospite :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Pino,
    grazie a Comicus ed a Stefaniaury ho scoperto il tuo blog e l'ho letto ed ammirato tutto d'un fiato! Continuerò a seguirlo in quanto sono un tuo fan dal 1992 (lo testimonia questo: http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=629156&GSub=105862 ) in attesa di vedere tanti tuoi nuovi lavori!
    Nel frattempo ti ho anche mandato una email, spero di avere presto una tua risposta.
    Ciao
    Gianni

    RispondiElimina
  7. Voi avete tutti ragione...Ma io devo tutelare Stefaniaury... mi ha difeso...R.Recchioni deve chiederle scusa ufficialmente e pubblicamente... se ha dei problemi, non deve farli scontare a chi non centra. Eppoi qual'è la colpa che le imputa?...Le piace come scrivo una storia?... è forse un reato? Ha sparlato di lei e deve porvi rimedio... io non so come fare, perciò chiedo al popolo del Web, se fosse veramente democratico,di costringere Roberto Recchioni in arte RROBE, mio ex allievo a chiederle pubblicamente scusa delle false insinuazioni...Spero che intanto Stefania si metta in comunicazione con me, per porgerle le mie vivide scuse di persona. Non capisco perchè se qualcuno ce l'ha con me, se la debba prendere con innocenti. Grazie infinite a tutti.Pino

    RispondiElimina
  8. Salve, anch'io ho appreso da Comicus di questo blog che non conoscevo. Sinceramente non capisco le polemiche di alcuni personaggi che scrivono spesso solo per farsi notare o per chissà quali altri motivi. A volte fan passar la voglia di leggere i loro fumetti tanto sono presuntuosi.
    Comunque, volevo farti (posso darti del tu?) i complimenti per i tuoi lavori. Ho avuto modo recentemente di ammirare la tua copertina per Pepper Russel. Davvero un grande talento. Ho già messo il link di questo blog tra i miei preferiti. A presto
    Roberto

    RispondiElimina
  9. Grazie Roberto,devi darmi del "Tu", altrimenti non puoi far parte del Blog.Aiutami a difendere dall'arroganza Stefania e dammi più ragguagli su di te...per me ogni mio lettore è importante... mi permette di vivere, Grazie Pino, ciao.

    RispondiElimina
  10. Tebaldo, mi pare di aver scritto semplicemente che mi collego dalla Sardegna, quindi mi potresti per favore spiegare il tuo "anche io sono attualuna regione abbastanza estesa...

    La chiusura dell'ultimo tuo intervento, Pino, è una frase che mi è capitato di sentire assai di rado nel mondo degli autori di fumetti e ti fa davvero onore. Chapeau! Evidentemente ciò dimostra che al tuo straordinario talento si accompagnano altre qualità ben più straordinarie.

    RispondiElimina
  11. @Federico: facevo dell'ironia spicciola verso coloro i quali intravedono fake dietro ogni utente di questo blog/estimatore di Pino Rinaldi, facendo appello anche alle più blande coincidenze... quali fossero prove incontrovertibili del loro sgangherato assioma cospirazionista; tutto qui 
    Ribadisco la mia opinione: certi provocatori vivono di luce riflessa dei propri flame piuttosto che della scarsa caratura delle proprie opere. Non conosco trascorsi e dinamiche maestro/allievo intercorse, in passato, tra Pino e il "polemico", so solo che si è riciclato come mediocre sceneggiatore “pop-citazionista” , so che raccatta incarichi di rilievo grazie ad una ben oliata rete di contatti e destando scalpore tramite continue provocazioni, so che come disegnatore è meglio non commentare per umana pietà, so che è stato coinvolto in operazioni becere per tutta la sua carriera, a partire dagli spaghetti manga per arrivare allo scandalo legato agli adattamenti della Troisi. Sarebbe più salutare per tutti (lui compreso, che non manca di sfruttare anche le sue precarie condizioni di salute pur d’affermarsi) se restasse confinato nel suo blog, in compagnia della sua ossequiosa clac o a giocherellare col suo amato tablet.

    RispondiElimina
  12. Tebaldo, precisando che io non condivido la maggior parte della tua sintesi di giudizio nei confronti di Roberto Recchioni, noto che, evidentemente per un errore, parte del mio precedente post è stata eliminata.
    Nella citazione del tuo "anche io sono attualmente collegato da Cagliari" non mi spiego quell'ANCHE, dato che io non ho specificato il paese o la città in cui abito ma solo la regione.
    Se mi chiarisci l'arcano te ne sarei grato.

    Detto questo io sono generalmente dell'idea che continuare a parlare (in bene o in male) del comportamento "da bullo" o da "supercafone" sul web di un autore come Recchioni sia la sua migliore pubblicità gratuita.
    E se si alimentano i bulli con le polemiche si rischia di diventare involontariamente impiegati del suo ufficio stampa ;-)

    Siamo all'interno della galleria d'arte Rinaldi e Pino si sta dimostrando anche una guida straordinaria. Godiamo dell'Arte, riempiamocene gli occhi e il cuore e dialoghiamo piacevolmente con il nostro Pino, lasciamoci i bulli alle spalle...credo che Stefaniaury sia qui in giro ad osservare qualche tavola, quindi raggiungiamola ;-D

    RispondiElimina
  13. Premesso che mi era parso evidente che il messaggio fosse stato mal editato (presumibilmente dal sistema), non avevo colto che l'accento fosse posto sull'"anche". Non so da dove si stia collegando, se non da dove dichiara (Sardegna). Ho superficialmete accostato la sua generica "Sardegna" alla mia specifica "Cagliari" senza dare particolare peso alla cosa. Ci tengo a sottolineare che la citata "sintesi" è, appunto, solo mia e non riconducibile a questo blog, nè a chi lo cura, nè a chi lo frequenta. Per il resto cononcordo pienamente.

    RispondiElimina
  14. Ok ragazzi, adesso non ho tempo ma domani vi prometto che vi posterò qualcosa di nuovo! Almeno il blog torna alla sua funzione principale e grazie per tutto quello che state facendo!
    Ciao, Pino!

    RispondiElimina
  15. Ti sarei personalmente grato, se, un giorno, tempo permettendo, stilassi e pubblicassi una lista cronologica dei tuoi lavori dagli esordi ad oggi e le relative sedi di pubblicazione (anche estere) e in particolare le eventuali raccolte in volume. Grazie e buon lavoro :-)

    RispondiElimina
  16. Certo Tebaldo, ma siccome, se hai notato, seguo una logica temporale nell'esposizione del blog, pensavo di farlo in seguito... Per curiosità, il mio biografo ufficiale è FRANCO SPIRITELLI, in arte SPIRI( Il nume tutelare di FUMO di CHINA.). Lui artisticamente conosce di me ,anche avvenimenti di cui io ho dimenticato. E' noto nell'ambiente la mia scarsa memoria... e per fortuna ho lui... Ciao vi voglio bene a tutti e ancora grazie di permettermi di non crescere...Pino.

    RispondiElimina
  17. Scordavo... Io in Sardegna ci sono stato, sotto il militare a CAPO TEULADA in punizione...Che bello... le Ausiliarie americane... una notte chiuso nella loro casermetta... le risse coi marines che non reggevano la birra...e un generale americano,il quale decise di revocarmi la punizione rispedendomi in FRIULI...(Fu quella la vera PUNIZIONE!)

    RispondiElimina